Ciao a tutti
Ho messo a schiudere due cucchiaini di cisti di artemia giovedi, ma ancora non si schiudono.
Cosa posso aver sbagliato?
Ho messo 17 grammi di sale marino ( in alternativa adesso ho anche l artemio sal della JBL)
Mezzo litro di acqua da acquario maturo
Kit apposito, al primo utilizzo
Non avevo mai provato prima a far schiudere cisti di artemia
Qualche suggerimento?
Grazie mille
Salvo
Schiusura cisti di artemia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Svelato l'arcano...
Sono scadute.. domani le riporto indietro
Grazie lo stesso!!
Sono scadute.. domani le riporto indietro

Grazie lo stesso!!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- riccardo269
-
Profilo Completo
ciao, magari la temperatura?
in inverno avevo messo un riscaldatore sui 27, ora lascio il barattolo di vetro in pieno sole su un davanzale.
un aeatore puo' aiutare.
sulla dose di sale non so, porto l'acqua a saturazione e bon.
quello schiuditoio funziona che apri il rubinetto direttamente sul setaccino come sembra dalla foto?
se è così non mi convince. anche in caso di altissima percentuale di schiusa rimarrebbero parecchie cisti non schiuse, che sono indigeribili dai pesci (se ce ne sono troppe schiattano)
per la raccolta meglio un fascio di luce diretto a 2/3 del barattolo. i naupli si concentrano lì, li aspiri con una siringa, li filtri nel setaccio, sciacqui e servi
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
ah, stravo scrivendo il papiro
però strano sia la scadenza. in genere le cisti sono molto longeve
in inverno avevo messo un riscaldatore sui 27, ora lascio il barattolo di vetro in pieno sole su un davanzale.
un aeatore puo' aiutare.
sulla dose di sale non so, porto l'acqua a saturazione e bon.
quello schiuditoio funziona che apri il rubinetto direttamente sul setaccino come sembra dalla foto?
se è così non mi convince. anche in caso di altissima percentuale di schiusa rimarrebbero parecchie cisti non schiuse, che sono indigeribili dai pesci (se ce ne sono troppe schiattano)
per la raccolta meglio un fascio di luce diretto a 2/3 del barattolo. i naupli si concentrano lì, li aspiri con una siringa, li filtri nel setaccio, sciacqui e servi
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
ah, stravo scrivendo il papiro
però strano sia la scadenza. in genere le cisti sono molto longeve
-
-
Profilo Completo
Eh eh scusami...
La luce in effetti può essere... era messo in penombra
Domani intanto me li faccio cambiare , li ho appena presi e sono già scasuti... e riprovo.. con gli accorgimenti che suggerisci
Il rubinetto si, serve per i naupli. In teoria le.cisti vuote galleggiano ed i naupli ( aiutati dalla luce ) vengono giu e li "spillo"
La luce in effetti può essere... era messo in penombra
Domani intanto me li faccio cambiare , li ho appena presi e sono già scasuti... e riprovo.. con gli accorgimenti che suggerisci
Il rubinetto si, serve per i naupli. In teoria le.cisti vuote galleggiano ed i naupli ( aiutati dalla luce ) vengono giu e li "spillo"

Posted with AF APP