Se il filtro si ferma senza elettricità....
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Matte92or
-
Profilo Completo
Se il filtro si ferma senza elettricità....
Ciao a tutti,
Giovedì ci saranno dei lavori dellENEL nel mio quartiere. Staccheranno la corrente dalle 8.30 alle 16.00.
Il che significa che mi si fermerà il filtro per quasi 8 ore.
So che molti il filtro non lo usano proprio negli acquarietti dei Betta, ma dovrei preoccuparmi o premunirmi?
Giovedì ci saranno dei lavori dellENEL nel mio quartiere. Staccheranno la corrente dalle 8.30 alle 16.00.
Il che significa che mi si fermerà il filtro per quasi 8 ore.
So che molti il filtro non lo usano proprio negli acquarietti dei Betta, ma dovrei preoccuparmi o premunirmi?

- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Se il filtro si ferma senza elettricità....
potresti mettere l'aeratore con la porosa infilata tra i cannolicchi in modo da non rischiare di perdere i batteri...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- fernando89
-
Profilo Completo
non credo sia grave come problema...l importante è evitare forti sbalzi di temperatura 
l idea di naftone la vedo valida ma...se non c è energia elettrica ti servirà un generatore per attivare l aeratore

l idea di naftone la vedo valida ma...se non c è energia elettrica ti servirà un generatore per attivare l aeratore

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- naftone1
-
Profilo Completo
o un aeratore a batteriefernando89 ha scritto:non credo sia grave come problema...l importante è evitare forti sbalzi di temperatura
l idea di naftone la vedo valida ma...se non c è energia elettrica ti servirà un generatore per attivare l aeratore![]()
![]()

- fernando89
-
Profilo Completo
secondo me non ci avevi pensatonaftone1 ha scritto:o un aeratore a batteriefernando89 ha scritto:non credo sia grave come problema...l importante è evitare forti sbalzi di temperatura
l idea di naftone la vedo valida ma...se non c è energia elettrica ti servirà un generatore per attivare l aeratore![]()
![]()
![]()

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- naftone1
-
Profilo Completo
te l'ha detto un uccellino ?fernando89 ha scritto:secondo me non ci avevi pensatonaftone1 ha scritto:o un aeratore a batteriefernando89 ha scritto:non credo sia grave come problema...l importante è evitare forti sbalzi di temperatura
![]()
![]()
![]()
![]()

-
-
Profilo Completo
Se il filtro è esterno, puoi aprirlo e iniettare ogni tanto aria con una siringa.
Ma è proprio per scrupolo eh.....mica in 8 ore finisce tutto l ossigeno in acqua
Ma è proprio per scrupolo eh.....mica in 8 ore finisce tutto l ossigeno in acqua

- Scardola
-
Profilo Completo
Da me hanno fatto un distacco per lavori la scorsa settimana, dalle 9:00 alle 17:00.
Ho la vasca da 90 litri avviata da ottobre, non ho avuto problemi di nessun tipo. Per scrupolo ho misurato i valori prima e dopo ma nitriti e nitrati sono rimasti non rilevabili.
Non so quanto siano più delicati i betta rispetto agli endler, ma il filtro non credo ne risenta.
Ho la vasca da 90 litri avviata da ottobre, non ho avuto problemi di nessun tipo. Per scrupolo ho misurato i valori prima e dopo ma nitriti e nitrati sono rimasti non rilevabili.
Non so quanto siano più delicati i betta rispetto agli endler, ma il filtro non credo ne risenta.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- Matte92or
-
Profilo Completo
ho il filtro interno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
-
Profilo Completo