Buonasera a tutti!
Scrivo da parte della mia fidanzata per avere dei consigli su come agire per il suo betta splendens, nell'ultimo periodo ha iniziato a sfrangiarsi le pinne, dove presentava anche dei pallini rossi alle estremità.
Facendo i test all'inizio dei sintomi ho trovato dei livelli di nitrati alti, circa 50, allora ho proseguito con un cambio di 5l d'acqua osmotica e ho inserito estratto di catappa e pignette di ontano, i valori al momento sono:
pH: 6.8
KH: 4
GH: 7
NO2-: 0
NO3-: 10
Il betta viene alimentato con artemie congelate e betta hikari Gold, mangia come al solito e non mi sembra avere comportamenti strani.
Volevo sapere se magari potesse avere un'infezione batterica oppure al momento bisogna aspettare e vedere come progredisce? Il cambio dell'acqua è stato fatto una settimana fa, di seguito metto le foto del pesce
Grazie mille in anticipo a tutti
Sfrangiamento betta splendens
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Frallox
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Frallox
-
Profilo Completo
Si è in un'acquario da solo
La vasca è allestita con qualche dragon Stone, uno spider wood e ghiaia nera sotto il millimetro
Io ho pensato anche che se le fosse strappate da solo
Edit: di seguito metto una foto del 29 ottobre, quando stava meglio:
La vasca è allestita con qualche dragon Stone, uno spider wood e ghiaia nera sotto il millimetro
Io ho pensato anche che se le fosse strappate da solo
Edit: di seguito metto una foto del 29 ottobre, quando stava meglio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
La penso come bitless, pinne lunghe che sfregano contro flora e arredi, magari acidifica un po' di più con catappa o pignette che aiuta.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn