Sfrangiamento betta splendens

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Frallox
star3

Messaggio di Frallox » 16/12/2023, 23:59

Buonasera a tutti!

Scrivo da parte della mia fidanzata per avere dei consigli su come agire per il suo betta splendens, nell'ultimo periodo ha iniziato a sfrangiarsi le pinne, dove presentava anche dei pallini rossi alle estremità.

Facendo i test all'inizio dei sintomi ho trovato dei livelli di nitrati alti, circa 50, allora ho proseguito con un cambio di 5l d'acqua osmotica e ho inserito estratto di catappa e pignette di ontano, i valori al momento sono:
pH: 6.8
KH: 4
GH: 7
NO2-: 0
NO3-: 10

Il betta viene alimentato con artemie congelate e betta hikari Gold, mangia come al solito e non mi sembra avere comportamenti strani.

Volevo sapere se magari potesse avere un'infezione batterica oppure al momento bisogna aspettare e vedere come progredisce? Il cambio dell'acqua è stato fatto una settimana fa, di seguito metto le foto del pesce 

Grazie mille in anticipo a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 17/12/2023, 0:06

sembra una roba da microtraumi: abita da solo?
mm

Frallox
star3

Messaggio di Frallox » 17/12/2023, 0:43

Si è in un'acquario da solo
La vasca è allestita con qualche dragon Stone, uno spider wood e ghiaia nera sotto il millimetro

Io ho pensato anche che se le fosse strappate da solo 
Edit: di seguito metto una foto del 29 ottobre, quando stava meglio: 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 17/12/2023, 1:45

La penso come ​bitless, pinne lunghe che sfregano contro flora e arredi, magari acidifica un po' di più con catappa o pignette che aiuta.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato