Shubunkin con macchia bianca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Antho84
-
Profilo Completo
Ciao a tutti è da qualche giorno che il mio pesce presenta una macchia bianca sopra la testa che non ha mai avuto, cosa può essere?
Il pesce sta bene, mangia, nuota, non si gratta, sembra quasi desquamato in quella zona però bo non me ne intendo
https://drive.google.com/file/d/1PXA9Cv ... p=drivesdk
Il pesce sta bene, mangia, nuota, non si gratta, sembra quasi desquamato in quella zona però bo non me ne intendo
https://drive.google.com/file/d/1PXA9Cv ... p=drivesdk
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, servono queste info acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Compresi valori, descrizione vasca ecc.
Il video non si vede, devi cambiare le impostazioni di condivisione
Servirebbe anche una foto ravvicinata, la macchia è un rilievo o come cotone?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Antho84
-
Profilo Completo
La vasca è piccola lo so, 30 litri, sto cercando di tirare avanti in attesa di soluzioni. È avviata da settembre sul fondo c'è un legno naturale con legate delle anubias nane.sp19 ha scritto: ↑17/01/2021, 17:46Ciao, servono queste info acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Per la foto difficile ci sto provando ma è un continuo movimento. Oggi ho fatto manutenzione con pulizia varia e cambio acqua.
Do da mangiare una volta al giorno e non avanza mai niente. Tetra goldfish gold colour, 3 palline a pesce.
Gli altri 3 pesci non hanno nulla. Appena riesco a fare foto più decenti la posto. Non riesco a valutare perché non è un attimo fermo
Ps. X il video prova ora. È uno slow motion
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
In laghetto a primavera o serie di box ikea da 60lt a 10€ l'una.
La macchia che dici non la vedo, forse perchè essendo bianco il pesce si vede meglio a occhio nudo. Noto però che ha grossi problemi di sviluppo e gli manca un pezzo grosso di pinna dorsale, è così lui o prima la aveva?
I nitriti a 0.39 dopo un cambio acqua non vanno bene, devi cambiare un altro 40%, l'acquario lo hai fatto maturare coi pesci dentro?
Piante tranne le anubias che servono a poco niente? Ceratophyllum, egeria,...?
Il cibo prima di darlo lo bagni? Verdura?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (17/01/2021, 18:12)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Antho84
-
Profilo Completo
La vasca è maturata una settimana (sbagliato l ho scoperto dopo) non ho messo altre piante per lasciare un po più di spazio visto che già stanno stretti.sp19 ha scritto: ↑17/01/2021, 18:07In laghetto a primavera o serie di box ikea da 60lt a 10€ l'una.
La macchia che dici non la vedo, forse perchè essendo bianco il pesce si vede meglio a occhio nudo. Noto però che ha grossi problemi di sviluppo e gli manca un pezzo grosso di pinna dorsale, è così lui o prima la aveva?
I nitriti a 0.39 dopo un cambio acqua non vanno bene, devi cambiare un altro 40%, l'acquario lo hai fatto maturare coi pesci dentro?
Piante tranne le anubias che servono a poco niente? Ceratophyllum, egeria,...?
Il cibo prima di darlo lo bagni? Verdura?
Per la pinna è sempre stato così da quando l ho preso, per la macchia come fai a non vederla è bella grossa.
Qualche giorno fa era cosi anche se mi sembra iniziasse a gonfiarsi un po la zona.
Ora è cosi Do solo il mangime in palline e lo butto direttamente in vasca
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Più che macchia, direi un bel rigonfiamento
Io propendo per problemi di crescita, dovuti sicuramente alle cattive condizioni ambientali...
Come é già stato detto nel topic che hai aperto in sezione primo acquario, finché non si migliora la stabulazione dubito che la situazione migliori.
Aggiungerei certamente del photos/piante rapide per ridurre gli inquinanti

Io propendo per problemi di crescita, dovuti sicuramente alle cattive condizioni ambientali...
Come é già stato detto nel topic che hai aperto in sezione primo acquario, finché non si migliora la stabulazione dubito che la situazione migliori.
Aggiungerei certamente del photos/piante rapide per ridurre gli inquinanti
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- sp19
-
Profilo Completo
Non la vedevo perchè dalla foto sembrava un rigonfiamento non una macchia.
Potresti fare un giro di sale (in vaschetta a parte) per tamponare la situazione... a contenitori da almeno 10lt come sei messo?
Potresti fare un giro di sale (in vaschetta a parte) per tamponare la situazione... a contenitori da almeno 10lt come sei messo?
Posted with AF APP

- Antho84
-
Profilo Completo
Ho un secchio da 14 lt che uso per i cambi, altro non ho
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Va bene, allora mettilo lì con 60% acqua acquario e il resto nuova.
Conta bene quanti litro metti nel secchio perché dovrai aggiungere 3g/l di sale non iodato, sciolto in un bicchiere, soluzione da aggiungere piano in 40min.
Ogni gg va cambiato il 30% dell'acqua reintegrando il sale tolto.
Cibo sì ma in piccola quantità
Aggiunto dopo 48 secondi:
An preciso che deve starci dentro 24h/24
Aggiunto dopo 47 secondi:
Controlla e dicci se fa feci e come sono
Conta bene quanti litro metti nel secchio perché dovrai aggiungere 3g/l di sale non iodato, sciolto in un bicchiere, soluzione da aggiungere piano in 40min.
Posted with AF APP

- Antho84
-
Profilo Completo
Ok grazie dei consigli, spero di non dover aspettare sabato prossimo in settimana sono fuori x lavoro.sp19 ha scritto: ↑17/01/2021, 21:05Va bene, allora mettilo lì con 60% acqua acquario e il resto nuova.
Il photos purtroppo non posso metterlo, ho l' acquario con il coperchio.
Vi terrò aggiornati ^:)^