Soll Organix : mangime tedesco
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lui1
-
Profilo Completo
Ho visto questo mangime tedesco su amazon e acquariomania
Il prodotto è composto quasi esclusivamente da pesce.
qualcuno lo ha provato?
Soll Organix Pellets
Ingredienti:
Proteina grezza 39%; Grasso grezzo 14%; Fibra grezza 2%; Ceneri crudi al 7%.
Composizione Alimento completo:
Salmone intero, halibut, farina di grano, pesce azzurro, merluzzo, aringhe intere, gamberi interi, alghe fresche.
Additivi nutrizionali (per 1000 g):
Vitamina A (E 672) 14.000 UI, vitamina D3 (E 671) 2.000 UI, vitamina C come Ascorbylmonophosphat 800 mg, vitamina E 680 mg, acido nicotinico 100 mg, inositolo 100 mg, vitamina B2 riboflavina 20 mg, vitamina B12 50 ug.
Additivi sensoriali (per 1000 g):
Astaxantina (E 161j) 600 mg.
La proporzione di acidi grassi insaturi omega-3 e omega-6 è almeno del 3%.
Il prodotto è composto quasi esclusivamente da pesce.
qualcuno lo ha provato?
Soll Organix Pellets
Ingredienti:
Proteina grezza 39%; Grasso grezzo 14%; Fibra grezza 2%; Ceneri crudi al 7%.
Composizione Alimento completo:
Salmone intero, halibut, farina di grano, pesce azzurro, merluzzo, aringhe intere, gamberi interi, alghe fresche.
Additivi nutrizionali (per 1000 g):
Vitamina A (E 672) 14.000 UI, vitamina D3 (E 671) 2.000 UI, vitamina C come Ascorbylmonophosphat 800 mg, vitamina E 680 mg, acido nicotinico 100 mg, inositolo 100 mg, vitamina B2 riboflavina 20 mg, vitamina B12 50 ug.
Additivi sensoriali (per 1000 g):
Astaxantina (E 161j) 600 mg.
La proporzione di acidi grassi insaturi omega-3 e omega-6 è almeno del 3%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lui1 il 26/02/2019, 17:55, modificato 2 volte in totale.
-
-
Profilo Completo
È un buon prodotto, decisamente sopra la media 
Unico neo contiene veramente troppa astaxantina (meglio quindi non prendere la versione color che ne contiene ancora di più).
Magari usalo non più di 2 volte a settimana

Unico neo contiene veramente troppa astaxantina (meglio quindi non prendere la versione color che ne contiene ancora di più).
Magari usalo non più di 2 volte a settimana

Posted with AF APP
Ultima modifica di Matty il 26/02/2019, 16:33, modificato 1 volta in totale.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Interessante,
Avevo notato questo mangime nel mio negozio di fiducia , ha un prezzo interessante per la confezione grande . Certo che se il color è l’unico in granuli è un po’ limitante ...io preferisco i granuli per alimentare con unico prodotto tutti i pesci , compresi quelli da fondo.
Leggevo sul sito dell’ordine dei veterinari del Piemonte che
“L'uso di astaxantina e cantaxantina nell'alimentazione dei pesci allevati ha subito numerose variazioni in seguito alle successive modifiche delle leggi comunitarie che, al momento attuale, ammettono l'uso di:
o cantaxantina max 25mg/Kg di alimento completo non prima dei sei mesi di età;
o astaxantina max 100 mg/Kg di alimento completo;
o miscele di astaxantine/cantaxantina max 100 mg/Kg di alimento completo.”
http://www.ordiniveterinaripiemonte.it/ ... n02/05.htm
Avevo notato questo mangime nel mio negozio di fiducia , ha un prezzo interessante per la confezione grande . Certo che se il color è l’unico in granuli è un po’ limitante ...io preferisco i granuli per alimentare con unico prodotto tutti i pesci , compresi quelli da fondo.
Leggevo sul sito dell’ordine dei veterinari del Piemonte che
“L'uso di astaxantina e cantaxantina nell'alimentazione dei pesci allevati ha subito numerose variazioni in seguito alle successive modifiche delle leggi comunitarie che, al momento attuale, ammettono l'uso di:
o cantaxantina max 25mg/Kg di alimento completo non prima dei sei mesi di età;
o astaxantina max 100 mg/Kg di alimento completo;
o miscele di astaxantine/cantaxantina max 100 mg/Kg di alimento completo.”
http://www.ordiniveterinaripiemonte.it/ ... n02/05.htm
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Matty (26/02/2019, 17:47)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- lui1
-
Profilo Completo
Avevo notato anche io l'astaxantina doppia nella linea color.
Ho optato per il SollOrganix Pellets che dovrebbe essere un granulato di max 2mm

Leggevo sul loro sito che c'è una enorme differenza di gusto tra Organix® e mangimi a base di farina di pesce (sottoprodotti di pesce, cereali, oli e grassi aggiunti artificialmente), grazie agli ingredienti freschi e alla delicata lavorazione dove il pesce fresco viene abbattuto.
I grassi freschi e naturali, presenti in Organix®, servono a stimolare l'appetito.
Si vede che non hanno limite con l'astaxantine perchè il prodotto viene dagli USA?
Aggiunto dopo 19 minuti 5 secondi:
E' lo stesso produttore di Omega One
Ho optato per il SollOrganix Pellets che dovrebbe essere un granulato di max 2mm
Leggevo sul loro sito che c'è una enorme differenza di gusto tra Organix® e mangimi a base di farina di pesce (sottoprodotti di pesce, cereali, oli e grassi aggiunti artificialmente), grazie agli ingredienti freschi e alla delicata lavorazione dove il pesce fresco viene abbattuto.
I grassi freschi e naturali, presenti in Organix®, servono a stimolare l'appetito.
Si vede che non hanno limite con l'astaxantine perchè il prodotto viene dagli USA?
Aggiunto dopo 19 minuti 5 secondi:
E' lo stesso produttore di Omega One
-
-
Profilo Completo
Può essere, comunque non eccedere nemmeno con quello che hai comprato. Considera che i limite imposto è 100mg/Kg ma avevo trovato un articolo in cui si suggeriva di non superare i 50mg, quindi il tuo è decisamente carico 

Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ho guardato poco fa a casa un mangime di alta qualità , ne ha 85 mg/kilo
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Matty (26/02/2019, 20:39)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
-
-
Profilo Completo
Curiosità, si può sapere che mangime è?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Ho guardato poco fa a casa un mangime di alta qualità , ne ha 85 mg/kilo
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
CertamenteMatty ha scritto: ↑Curiosità, si può sapere che mangime è?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Ho guardato poco fa a casa un mangime di alta qualità , ne ha 85 mg/kilo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lui1
-
Profilo Completo
trovato pubblicità dell' omega one su amazonas magazine.. è lo stesso produttore di questa linea tedesca..
[attachment=0]omegaone.png[/attachment
]anche qui la linea color
[attachment=0]omegaone.png[/attachment
]anche qui la linea color
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
In acquaristica non ci sono i divieti come per l’allevameanti finalizzato all’alimentazione umana