Somministrare cibo congelato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
GiuseppeA
Ex-moderatore

Somministrare cibo congelato

Messaggio di GiuseppeA » 03/12/2014, 19:29

Ciao ragazzi come da titolo vorrei consigli su come somministrare cibo congelato, in particolare artemia, visto che quella viva non la trovo più...
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

pantera
star3

Re: Somministrare cibo congelato

Messaggio di pantera » 03/12/2014, 19:58

io la lascio scongelare in un barattolo (meglio se in frigo) dopodiche ci aggiungo acqua di rubinetto per sciacquarla e la filtro con un passino poi introduco il passino in vasca

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 03/12/2014, 20:29

io sono meno pignolo, metto il cubetto in un bicchierino sopra l'acquario, quando si è sciolto con l'aiuto di una siringa senza ago aspiro l'acqua di scongelamento, quindi riempio il bicchierino con acqua dell'acquario agito e verso in vasca.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 04/12/2014, 16:23

pantera ha scritto:io la lascio scongelare in un barattolo (meglio se in frigo) dopodiche ci aggiungo acqua di rubinetto per sciacquarla e la filtro con un passino poi introduco il passino in vasca
Esattamente così anch'io, con 2-3 risciacqui con acqua di rubinetto.
Ma parlo di Chironomus rossi, l'unico alimento congelato che ho.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Bloccato