Grazie in anticipo


Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Non esistono valori ok e valori non ok, dipende sempre da quali pesci stai ospitando in acquario
Non ci sarebbe 'sto gran bisogno... comunque sia, cambia pochi litri, non andare oltre il 20% del volume netto della vasca, meglio anche di meno
Può darsi che sia stata lei a portare la malattia, soprattutto se non le hai fatto fare la quarantena prima di inserirla.
Con le strisce non so ricavare i valori precisi, diciamo che rientrano nel range dei valori di riferimento. Mi rendo conto che in questi casi c'è bisogno dei test a reagenti, provvederò a comprarli, ho visto vari kit, mi sai dare qualche dritta? quali sono i test indispensabili da fare con i reagenti?
Intendo che le femmine decedute erano nate direttamente nel precedente acquario circa un anno fa (come l'attuale maschio) non le avevo comprate.
E perchè no? Non è difficile
Online puoi trovare a un prezzo conveniente una scatolina di Aquili con i test pH, KH, GH, NO2-, NO3- che per iniziare va benissimo. Avrai i test principali senza spendere una fortuna
Probabilmente, proprio perchè nate in acquario, erano meno abituate a venire a contatto con i patogeni che girano nelle vasche dei negozi, e quindi sono state le prime vittime
Basta che non diventi troppo calda
Pochissimo, non più di una volta al giorno. E quando dico pochissimo, intendo meno di quello che puoi immaginare sia un "pochissimo"
Visitano il forum: Amazon [Bot], Antonella71 e 9 ospiti