Sospetta idropisia - Hoferellus carassii
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Re: Sospetta idropisia - Hoferellus carassii
Ovvero su 100ml ci sono 2800 mg.
Se tiri 1 ml di soluzione, avrai 28 mg di principio attivo..che ti bastano per circa 3 grammi di mangime.
Se tiri 1 ml di soluzione, avrai 28 mg di principio attivo..che ti bastano per circa 3 grammi di mangime.

- veronika825
-
Profilo Completo
Scusa, potresti darmi il nome del antibiotico, perché il farmacista mi ha fatto vedere la claritromicina ad uso umano con 500mg di principio attivo.... e mi ha detto che ci vuole la ricetta..Jovy1985 ha scritto:Lascia perdere la posologia che leggi scritta lì...noi dobbiamo curare pesciveronika825 ha scritto:Da domani comincio con levamisolo allora.
Dimmi che antibiotico devo prendere?
In quanti litri devo sciogliere l'antibiotico? Ho una vaschetta di quarantena da 11 litri.
Edit: scusa, nella posologia c'è scritto 7 mg per Kg di peso animale![]()
E poi come faccio a misurare, è una soluzione da iniettare!??!!ogni ml di soluzione, quanto principio attivo contiene?leggi questo...
Per il bagno in antibiotico, puoi usare la vaschetta da 10 litri.
Chiedi la Claritromicina..costa 2 euro e 50! Per 12 compresse mi sembra...
-
-
Profilo Completo
fatto dare un generico intanto che spendi la metà...confezione da 250mg.veronika825 ha scritto:Scusa, potresti darmi il nome del antibiotico, perché il farmacista mi ha fatto vedere la claritromicina ad uso umano con 500mg di principio attivo.... e mi ha detto che ci vuole la ricetta..Jovy1985 ha scritto:Lascia perdere la posologia che leggi scritta lì...noi dobbiamo curare pesciveronika825 ha scritto:Da domani comincio con levamisolo allora.
Dimmi che antibiotico devo prendere?
In quanti litri devo sciogliere l'antibiotico? Ho una vaschetta di quarantena da 11 litri.
Edit: scusa, nella posologia c'è scritto 7 mg per Kg di peso animale![]()
E poi come faccio a misurare, è una soluzione da iniettare!??!!ogni ml di soluzione, quanto principio attivo contiene?leggi questo...
Per il bagno in antibiotico, puoi usare la vaschetta da 10 litri.
Chiedi la Claritromicina..costa 2 euro e 50! Per 12 compresse mi sembra...
Si serve la ricetta

Per questo ti chiedevo se hai qualche parente o amico che si ritrova antibiotici a casa.

- veronika825
-
Profilo Completo
Ho trovato Klacid a casa ( pediatrico
). é un granulato. Ho il flacone da 100 ml comprato per il mio figlio ma alla fine mai usato.
Ogni 100ml contiene 5 g di claritromicina.

Ogni 100ml contiene 5 g di claritromicina.
- veronika825
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Scusa non sono riuscito a essere presente prima.
Il farmaco è perfetto.
Su 100 ml abbiamo 5000mg di principio attivo.
Se tiri 1ml, avremo 50 mg di principio attivo. Questa quantità basta per 1 litro d acqua,AL BUIO, per 5-6 ore..
Il farmaco è perfetto.
Se tiri 1ml, avremo 50 mg di principio attivo. Questa quantità basta per 1 litro d acqua,AL BUIO, per 5-6 ore..

-
-
Profilo Completo
Hai già dato il levamisolo?
Ti converrebbe tenere sempre isolato il pesce: se inizia ad espellere vermi morti,sarebbe bene aspirarli e non farglieli mangiare di nuovo!!!
Ti converrebbe tenere sempre isolato il pesce: se inizia ad espellere vermi morti,sarebbe bene aspirarli e non farglieli mangiare di nuovo!!!

- veronika825
-
Profilo Completo
ok, e per bocca? Che dosaggio?Jovy1985 ha scritto:Scusa non sono riuscito a essere presente prima.
Il farmaco è perfetto.
il levamisolo l'ho dato oggi.
-
-
Profilo Completo
Per bocca devi abbassare le dosi.
Non ho mai usato la Claritromicina sinceramente, ma è un derivato dell eritromicina.
Basandoci su questo,dovresti dare per almeno 10GIORNI, 3 mg di principio attivo per ogni grammo di cibo.
Puoi abbondare leggermente con la dose,fino a 5mg. Se usi una siringa per insulina, 0,1 ml ti bastano per 1grammo di cibo.
Puoi "impastarlo" e tenerlo in frigo qualche giorno.
Non ho mai usato la Claritromicina sinceramente, ma è un derivato dell eritromicina.
Basandoci su questo,dovresti dare per almeno 10GIORNI, 3 mg di principio attivo per ogni grammo di cibo.
Puoi abbondare leggermente con la dose,fino a 5mg. Se usi una siringa per insulina, 0,1 ml ti bastano per 1grammo di cibo.
Puoi "impastarlo" e tenerlo in frigo qualche giorno.

-
-
Profilo Completo