Salve ahimè temo di aver fatto un casotto, quando ci si fida dei negozianti commercianti e si è alle prime armi si fatto dei koktail
ho un acquario di 60 lt
con filtro interno aquael turbo 500
ho 5 tetra ternetzi - 6 neon - 4 danio - 1 ancitrus
come piante ho anubias e Microsorum pteropus
1 mese fa ho aggiunto egeria denza ma anche lei ha le foglie invase da alghe grigio chiaro
ho aggiunto di recente due lumache neretine, in effetti qualcosa lo hanno fatto ma ovviamente non possono fare miracoli
prima facevo i cambi d'acqua ogni 2 settimane
da ieri ho deciso di anticipare a 10 giorni
Ore di luce 8 da oggi ho messo 7 ore
nitrato 45 (da quello che mi dice sono a limite)
nitrito 0,19
durezza 6
pH 6.5
diossido di carbonio alto 20 (mi da il massimo)
in pratica ho alghe nere su le piante anubias
alghe filamentose grigie su microsorum e su egeria densa (che fra l'altro sta crescendo lentamente) i primi giorni alla grande
Vi chiedo gentilmente di darmi dei consigli grazie
sovraffollamento
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
sovraffollamento
Ciao! Allora di sicuro devi fare un cambio del 30% oggi e uno tra 3 gg per abbassare i nitriti... per le alghe ti direi di aprire un topic apposito in sezione alghe
I pesci è vero sono un po' tanti, ma quello che mi preoccupa è l'ancistrus che può diventare molto grosso se riesce a sopravvivere... ci manderesti una foto della vasca?

I pesci è vero sono un po' tanti, ma quello che mi preoccupa è l'ancistrus che può diventare molto grosso se riesce a sopravvivere... ci manderesti una foto della vasca?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- riccardo14
-
Profilo Completo
sovraffollamento
Grazie per la risposta, ancitrus è in acquario da 1 anno così come ternitzi (li ho presi colorati) non sapendo quello che passavano ahimè quando ho comprato acquario ero completamente neofilo mai avuto
Mando volentieri le foto anche con le piante rimando un post simile anche nell'altro topic
Mando volentieri le foto anche con le piante rimando un post simile anche nell'altro topic
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.