sparizione di una femmina.....
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- raffaella150
-
Profilo Completo
ieri ci stava, oggi non la trovo.......
manca Lucy all'appello.......quella morsicatura sul fianco da bianca che era iniziava ad avere una linea rossa in centro, molto sottile, come una riga di matita.......ma i bordi erano netti, molto netti, e il bianco era bianco.
era sempre la dominante, ma il tutto è precipitato quando ho inserito Diana (oppure è stata una coincidenza sfortunatissima)
possibile che si sia lasciata morire? ha preso malissimo la morte di Bruce, questo è certo e forse il colpo definitivo è stato l'inserimento del maschio troppo aggressivo + la terza femmina.
era sempre blu ma sembrava un blu invecchiato, mi dava l'idea di una vecchietta........
e poi, possibile che sia letteralmente SPARITA????????? nemmeno il cadavere trovo.......
manca Lucy all'appello.......quella morsicatura sul fianco da bianca che era iniziava ad avere una linea rossa in centro, molto sottile, come una riga di matita.......ma i bordi erano netti, molto netti, e il bianco era bianco.
era sempre la dominante, ma il tutto è precipitato quando ho inserito Diana (oppure è stata una coincidenza sfortunatissima)
possibile che si sia lasciata morire? ha preso malissimo la morte di Bruce, questo è certo e forse il colpo definitivo è stato l'inserimento del maschio troppo aggressivo + la terza femmina.
era sempre blu ma sembrava un blu invecchiato, mi dava l'idea di una vecchietta........
e poi, possibile che sia letteralmente SPARITA????????? nemmeno il cadavere trovo.......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- Nijk
-
Profilo Completo
Re: sparizione di una femmina.....
Che sia morto il pesce è possibile, che sia completamente sparito il cadavere dalla sera alla mattina molto meno.raffaella150 ha scritto:ieri ci stava, oggi non la trovo.......
Se hai altri pesci, crostacei o anche gasteropodi in vasca, soprattutto se parliamo di quelli che in genere sono indicati e venduti come "pulitori", di sicuro avranno mangiato alcune parti, ma se è morto, e sottolineo se

Saluti
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- raffaella150
-
Profilo Completo
ho spostato tutto, anche dietro gli iris ho guardato, nulla.......ho spostato salvinie, nada de nada........molte parti della vasca sono ancora pienamente visibili dall'esterno.......e ci siamo messi in due a controllare, niente.....
possibile che pangio e lumache abbiano eliminato tutto? ma tutto tutto tutto?
mi vien da piangere, ho provato a disinfettarla ma a parte la difficoltà a farlo, sembrava davvero invecchiata e mi dava sul serio l'impressione che non gliene fregasse piu nulla di vivere.......stava sempre nascosta.
e ieri oke, ho fertilizzato 1/2 ml di azoto........ma possibile che 1/2 ml abbia fatto schizzare NO3- a 75 e NO2- a 1? roba che la vv prima nemmeno con 1ml ho avuto un simile incremento? la morte di un pesce, quanto puö far salire il tutto?
possibile che pangio e lumache abbiano eliminato tutto? ma tutto tutto tutto?
mi vien da piangere, ho provato a disinfettarla ma a parte la difficoltà a farlo, sembrava davvero invecchiata e mi dava sul serio l'impressione che non gliene fregasse piu nulla di vivere.......stava sempre nascosta.
e ieri oke, ho fertilizzato 1/2 ml di azoto........ma possibile che 1/2 ml abbia fatto schizzare NO3- a 75 e NO2- a 1? roba che la vv prima nemmeno con 1ml ho avuto un simile incremento? la morte di un pesce, quanto puö far salire il tutto?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- Nijk
-
Profilo Completo
Guarda, questo dipende anche dal numero di pangio e lumache che hai in vasca.raffaella150 ha scritto: possibile che pangio e lumache abbiano eliminato tutto? ma tutto tutto tutto?
Sia l'uno che l'altro mangiano le carcasse dei pesci morti.
Purtroppo spesso non è chi si può fare molto in questi casi.raffaella150 ha scritto: mi vien da piangere, ho provato a disinfettarla ma a parte la difficoltà a farlo, sembrava davvero invecchiata e mi dava sul serio l'impressione che non gliene fregasse piu nulla di vivere.......stava sempre nascosta.
Qualcosa a livello organico di sicuro un pesce morto rilascia.raffaella150 ha scritto: e ieri oke, ho fertilizzato 1/2 ml di azoto........ma possibile che 1/2 ml abbia fatto schizzare NO3- a 75 e NO2- a 1? roba che la vv prima nemmeno con 1ml ho avuto un simile incremento? la morte di un pesce, quanto puö far salire il tutto?
Dal profilo non capisco molto bene di che litraggio stiamo parlando, ma se parliamo di acquari dai 60 litri in su penso che la morte di un singolo pesce non sia molto rilevante in termini di valori.
Ciao.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Scusa la banalità, ma hai guardato fuori della vasca? Dietro, sotto, attorno?
Gli ho visto fare un salto una volta, che mi sono spaventato.
Potrebbe essere saltata fuori e poi, muovendosi, spostata anche più lontano...
Alessandro
Gli ho visto fare un salto una volta, che mi sono spaventato.
Potrebbe essere saltata fuori e poi, muovendosi, spostata anche più lontano...
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- raffaella150
-
Profilo Completo
X SCRUPOLO HO GUARDATO......ma nulla, niente......
possibile che 7 pangio piu le rasbore e le lumache abbiano fatto sparire il cadavere? xke qlcs ho tirato fuori da dietro gli iris, ma erano radici bluastre.....cavoli se era un pesce marcito, si sarebbe sentito , no?
sto monitorando se la vedo salire a respirare.....niente......

possibile che 7 pangio piu le rasbore e le lumache abbiano fatto sparire il cadavere? xke qlcs ho tirato fuori da dietro gli iris, ma erano radici bluastre.....cavoli se era un pesce marcito, si sarebbe sentito , no?
sto monitorando se la vedo salire a respirare.....niente......

- enkuz
-
Profilo Completo
Un betta è piuttosto grosso... sparire in così poco, nonostante tutto, mi sembra strano.
Anche io avevo pensato al fatto che fosse saltato fuori (però hai controllato e non c'è).
Non so quanto siano cannibali i pangio ma sicuramente le lumachine non riescono a far sparire un betta in così poco.
In qualsiasi caso le ossa devono saltare fuori... testa e lische... per forza
Discorso inquinanti: impossibile che in così poco tempo, nonostante un morto, i valori si siano alzati così oltretutto in quella foresta.
Sicuramente è colpa del Cifo...
Le piante hanno assorbito tutto l'azoto ammoniacale che gli serviva... il resto è li in vasca... ad inquinare.
Saturazione.
Anche io avevo pensato al fatto che fosse saltato fuori (però hai controllato e non c'è).
Non so quanto siano cannibali i pangio ma sicuramente le lumachine non riescono a far sparire un betta in così poco.
In qualsiasi caso le ossa devono saltare fuori... testa e lische... per forza

Discorso inquinanti: impossibile che in così poco tempo, nonostante un morto, i valori si siano alzati così oltretutto in quella foresta.
Sicuramente è colpa del Cifo...
Le piante hanno assorbito tutto l'azoto ammoniacale che gli serviva... il resto è li in vasca... ad inquinare.
Saturazione.
- pantera
-
Profilo Completo
Lo.penso anche io soprattutto se consideriamo il fatto che con i valori alti di nitrati una grassa parte non rilevata dai test è sufficiente ad avvelenare i pesci,poi non mi sembra che ci sei andata piano con l'azotoenkuz ha scritto:Sicuramente è colpa del Cifo...
- raffaella150
-
Profilo Completo
ho controllato 2 volte tutto intorno, terrario incluso, eppoi era troppo depressa x saltare, stava nascosta sempre, mi sa che è finita in un punto irraggiungibile.......xke sto avendo in superficie una cosa che ebbe mio padre quando mori' un grosso ancistrus.....una patina che blocca le bollicine di aria.....
mi vien da piangere
non piu un pesce della precedente vasca, Brenda è l'unica connessione che ho con Bruce , Lucy e Rita

mi vien da piangere

non piu un pesce della precedente vasca, Brenda è l'unica connessione che ho con Bruce , Lucy e Rita

- enkuz
-
Profilo Completo
raffa io ti do un consiglio spassionato: vacci piano con il Cifo d'ora in avanti... piuttosto è meglio che le piante ''corrono un pò di meno'' poichè integrare tutti quei ml di azoto... è tanta roba!
Di solito si dosa a gocce... tu lo inserisci a ML !!!
probabilmente Lucy era già debilitata e l'eccesso di azoto ha fatto il resto
Di solito si dosa a gocce... tu lo inserisci a ML !!!
probabilmente Lucy era già debilitata e l'eccesso di azoto ha fatto il resto