Squame koi
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- pierluca

-
Profilo Completo
Squame koi
Ciao a tutti ...allora vi spiego brevemente,ho fatto ripartire il mio acquario..e sono andato a comprare due carpette bellissime,una platinum..e una tancho...appunto quest ultima ho notato solo ora, che su un fianco...sembra aver perso delle squame....
e c e n e un altra che gli sta appiccicata..nn vorrei succedesse qualcosa di grave..proprio ora!!!
che posso fare..? o e' normale...?
"Quando Chuck Norris torna a casa,il suo cane..non gli fa' le feste, le organizza !!!! "
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: Squame koi
Non è di certo normale
le carpe non fanno la muta 
Può trattarsi di un semplice incidente : durante il trasporto avrà perso qualche squama.
Si può però trattare anche di parassiti cutanei...possono provocare la perdita di squame.
Esiste inoltre un altro problema :le difese esterne della tua carpa nel punto di abrasione, dove mancano le squame ,si sono abbassate.
Devi fare attenzione quindi che non venga attaccata da infezioni batteriche .
Io gli farei un bagno in acqua e sale: 20-25 grammi di sale su litro, per mezz'ora.
Sai come si effettuano i bagni?
Può trattarsi di un semplice incidente : durante il trasporto avrà perso qualche squama.
Si può però trattare anche di parassiti cutanei...possono provocare la perdita di squame.
Esiste inoltre un altro problema :le difese esterne della tua carpa nel punto di abrasione, dove mancano le squame ,si sono abbassate.
Devi fare attenzione quindi che non venga attaccata da infezioni batteriche .
Io gli farei un bagno in acqua e sale: 20-25 grammi di sale su litro, per mezz'ora.
Sai come si effettuano i bagni?
- pierluca

-
Profilo Completo
ciao jovy,si lo so come si fanno...e quanti dici di farne..uno bastera''? se capisco come si fa',metto una foto....per farvela vedere...il primo bagno e' gia' partito...
"Quando Chuck Norris torna a casa,il suo cane..non gli fa' le feste, le organizza !!!! "
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Intanto ne facciamo uno così l animale si disinfetta e lo mettiamo un Po al sicuro da eventuali infezioni.
Devi tenerlo d occhio almeno per un paio di giorni...se ne hai la possibilità, io lo terrei per una settimana a parte in una bacinella, con 2-3 grammi di sale su litro in un bagno prolungato
Devi tenerlo d occhio almeno per un paio di giorni...se ne hai la possibilità, io lo terrei per una settimana a parte in una bacinella, con 2-3 grammi di sale su litro in un bagno prolungato
- pierluca

-
Profilo Completo
Ok. vedo che fare..ora l ho rimesso con gli altri...osservo il comportamento.. grazie jovy... 
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Figuratipierluca ha scritto:Ok. vedo che fare..ora l ho rimesso con gli altri...osservo il comportamento.. grazie jovy...
- pierluca

-
Profilo Completo
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
- pierluca

-
Profilo Completo
...ma fino a quando devo tenerla isolata? le squame gli ricrescono? 
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Pierluca intanto puoi fare una foto? È difficile dare risposte senza neanche vedere...pierluca ha scritto:...ma fino a quando devo tenerla isolata? le squame gli ricrescono?