Storione a pancia in su e si gratta
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Leli91
-
Profilo Completo
Storione a pancia in su e si gratta
Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi avesse dimestichezza con gli storioni.... Da due settimane ho acquistato una coppia di storioni, entrambi molto vivaci . Tuttavia da qualche giorno uno dei due si posa spesso sul fondo a pancia all'aria e spesso si contorce sull'arredamento. Inizialmente ho pensato si trattasse di un infiammazione della vescica natatoria, tuttavia sospendendo l'alimentazione non ho notato cambiamenti. Visto che si sfrega sull'arredamento ho pensato a qualche parassita... Cosa ne pensate? A mia disposizione ho del blu di metilene, provo con quello?
Ultima modifica di fernando89 il 26/09/2019, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Problema con storione
Ciao,
benvenuto!!!
ha postato in sezione idonea segnalazioni su problemi forum. ti sposteranno in sezione adeguata, non preoccuparti
@aleph0 @lauretta
benvenuto!!!
ha postato in sezione idonea segnalazioni su problemi forum. ti sposteranno in sezione adeguata, non preoccuparti

@aleph0 @lauretta
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- lauretta (24/09/2019, 15:36)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con storione
Ciao @Leli91, benvenuta 
Sposto il topic in sezione Acquariologia Generale, dove ci occupiamo di malattie.
Puoi mettere qualche foto del pesce?
Stai tenendo gli storioni in un acquario?

Sposto il topic in sezione Acquariologia Generale, dove ci occupiamo di malattie.
Puoi mettere qualche foto del pesce?
Stai tenendo gli storioni in un acquario?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Leli91
-
Profilo Completo
Problema con storione
Grazie mille!
Mi sono appena iscritta e ho avuto qualche difficoltà. Gli storioni sono in un 120l ( ovviamente li terrò finché non saranno troppo grandi... Ho in campagna uno stagno con già delle carpe nel quale verranno spostati quando saranno cresciuti). Ho controllato i parametri più e più volte e sono ottimali. Tra l'altro uno solo sembra avere problemi.... Allego foto, ho fatto anche dei video che non riesco a caricare... Lo storione preciso non è letargico... Si muove spesso ruotando su se stesso e sull'arredamento
Aggiunto dopo 23 minuti 52 secondi:
@lauretta

Aggiunto dopo 23 minuti 52 secondi:
@lauretta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
- Leli91
-
Profilo Completo
Problema con storione
@Matty03 ciao!
pH 7-7.2
GH 10-16
KH 6
NO2- 0
NO3- 10
Sono preoccupata.... Si aggira sempre di schiena su filtro,arredi e fondo ... Non capisco se si gratti o altro... Esteriormente sembra perfetto, non noto parassiti o lesioni.
pH 7-7.2
GH 10-16
KH 6
NO2- 0
NO3- 10
Sono preoccupata.... Si aggira sempre di schiena su filtro,arredi e fondo ... Non capisco se si gratti o altro... Esteriormente sembra perfetto, non noto parassiti o lesioni.
- Matty03
-
Profilo Completo
- Leli91
-
Profilo Completo
Problema con storione
@Matty03 il video l ho fatto.... Ma non riesco a caricarlo purtroppo.... Ora riprovo... Intanto tu hai qualche idea?
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con storione
Devi caricarlo su una piattaforma tipo YouTube, poi linkarlo qui usando il tastino a forma di pellicola di film

Il pesce resta fermo a pancia in su, poggiato sul fondo?
Ti sembra che respiri velocemente?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Leli91
-
Profilo Completo
Problema con storione
spero di essere riuscita! No ci rimane per un po', qualche secondo oppure un minuto... Poi nuota, si struscia ( a mio avviso) sulle piante... Poi sul fondo... La respirazione sinceramente mi sembra abbastanza normale... Se riesco faccio un altro video
@lauretta
@lauretta