Strage di rasbore espei

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Strage di rasbore espei

Messaggio di lauretta » 24/09/2019, 14:40

Teteo86 ha scritto: L’unica cosa che ho inserito di recente è il riscaldatore. Non mi sembrava funzionare troppo bene perché l’acqua si è scaldata troppo.
Quanto si è riscaldata?
C'erano i pesci quando è successo?

Teteo86 ha scritto: Ormai per il cambio d’acqua direi che non serve più. Stanno morendo anche gli ultimi 2 rimasti. Al momento sono ancora vivi, ma continuano a capovolgersi e a cadere sul fondo.
Mi dispiace, ma prima di prendere i prossimi pesci sarà meglio controllare la qualità e i valori dell'acqua.
Oltre a NO2- e KH che hai già, procurati almeno i test a reagente per i nitrati, GH, e pH (per quest'ultimo sarebbe meglio un phmetro).
E magari anche un conduttimetro :)
Per approfondimenti sui test: Test per acquario

Teteo86 ha scritto: Credo che andrò dove li ho presi e farò notare che in 2 giorni sono morti tutti i pesci. Vediamo cosa mi dicono.
Mah, secondo me ti convinceranno a prenderne altri, magari facendoti uno sconto.
Io invece cambierei negozio :-??
Mi sono trovata bene con Barriera Corallina di Lissone, ma ce ne sono tanti altri :)

Teteo86 ha scritto: Per il reinserimento, quindi come è meglio procedere?
Segui ciò che dice l'articolo :)
Puoi anche guardare il video-articolo: Video articolo: inserimento e quarantena dei nuovi pesci

Anche se l'acquario è vuoto, ti consiglio lo stesso di fare una quarantena preventiva, così i pesci saranno già pronti per ricevere delle cure se fosse necessario :)

In acquario intanto alza la temperatura sui 28° e lascialo senza pesci per una decina di giorni, così eventuali parassiti si estingueranno per mancanza di pesci da parassitare ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato