Strana morte di alcuni avannotti portaspada
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lucazio00
-
Profilo Completo
Ecco, la glutaraldeide causa problemi in modo indiretto sui pesci, ostacolando i batteri nitrificanti rende più probabile un ritorno dei nitriti!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Peterpan85
-
Profilo Completo
si, i nitriti sono a zero
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
va bene la glutaraldeide va usata a dosaggi bassissimi. Ma mica l'ho versata apposta a dosaggio errato, mi si è capovolta la bottiglietta
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
va bene la glutaraldeide va usata a dosaggi bassissimi. Ma mica l'ho versata apposta a dosaggio errato, mi si è capovolta la bottiglietta
- lauretta
-
Profilo Completo
Lo sappiamoPeterpan85 ha scritto: ↑va bene la glutaraldeide va usata a dosaggi bassissimi. Ma mica l'ho versata apposta a dosaggio errato, mi si è capovolta la bottiglietta

Tu stai allevando gli avannotti in una nursery, di solito noi lo sconsigliamo perché così si salvano anche esemplari deboli, che possono morire precocemente o comunque essere soggetti a malattie.
Se li facessi nascere liberi in acquario se ne salverebbero magari solo uno o due, ma sarebbero i più robusti e la tua popolazione di pescetti aumenterebbe più lentamente ma sana e forte!

Comunque una debolezza o malformazione congenita potrebbe spiegare la morte del primo avannotto.
Ora gli altri come stanno?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
Cambio Dell 80%?che acqua hai usato? hai usato biocondizionatore o l hai fatta decantare? quanti gradi è stato lo sbalzo di temperatura?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Peterpan85
-
Profilo Completo
@fernando89 @lauretta
Si era rotto il riscaldatore. I pesci sono rimasti a 16 gradi per 5 giorni. Alcune rasbora hanno cominciato a non mangiare, adesso mangiano e sembra stanno tutti bene.
Adesso la termperatura è di 27 gradi, dire che vada bene!
Io uso sempre acqua del rubinetto (per favore non chiedetemi i valori dell'acqua di rubinetto di Malta) e poi metto sempre biocondizionatore della Sera seguendo le indizcazioni di 5 ml ogni 20 litri.
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Dimenticavo di dirvi che oggi vado alla ricerca di un impianto di CO2. MI sono rotto della glutaraldeide! :p
Si era rotto il riscaldatore. I pesci sono rimasti a 16 gradi per 5 giorni. Alcune rasbora hanno cominciato a non mangiare, adesso mangiano e sembra stanno tutti bene.
Adesso la termperatura è di 27 gradi, dire che vada bene!
Io uso sempre acqua del rubinetto (per favore non chiedetemi i valori dell'acqua di rubinetto di Malta) e poi metto sempre biocondizionatore della Sera seguendo le indizcazioni di 5 ml ogni 20 litri.
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Dimenticavo di dirvi che oggi vado alla ricerca di un impianto di CO2. MI sono rotto della glutaraldeide! :p
- fernando89
-
Profilo Completo
leggi qui :Peterpan85 ha scritto: ↑Io uso sempre acqua del rubinetto (per favore non chiedetemi i valori dell'acqua di rubinetto di Malta) e poi metto sempre biocondizionatore della Sera seguendo le indizcazioni di 5 ml ogni 20 litri.
aAcqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Prodotti miracolosi per acquariofilia
apri un topic in tecnica per sapere quale acquistare o un topic in bricolage per costruirtelo da soloPeterpan85 ha scritto: ↑ Dimenticavo di dirvi che oggi vado alla ricerca di un impianto di CO2. MI sono rotto della glutaraldeide! :p
mi dispiacePeterpan85 ha scritto: ↑Si era rotto il riscaldatore. I pesci sono rimasti a 16 gradi per 5 giorni.

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo