Strani resti in vasca

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Bellumat
star3

Strani resti in vasca

Messaggio di Bellumat » 04/04/2023, 12:54

Ciao, da circa un paio di settimane trovo dei cadaveri  di quelli che a me sembrano lumache sgusciate nell’acquario, non possono finire nel filtro e venire maciullate perché è esterno e c’è una retina a protezione, in vasca girano endler e da qualche giorno neocaridine, ma succedeva anche prima dell’arrivo di queste ultime, pesci non ne mancano all’appello, vorrei capire cosa sono e perché succede, ho fotografato solo quello trovato ieri, la qualità non è delle migliori, ma  quando li tiro fuori dall’acqua si spappolano, ho pensato alle lumache sgusciate perché non ho altre cose che possano somigliarci, un aiutino? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

malu
Pro altri

Strani resti in vasca

Messaggio di malu » 04/04/2023, 13:04

Dalla foto non capisco granché, però i gusci di lumache morte in vasca sono normali, anche nella mia ce ne sono parecchi. Sono animali che si autoregolano in funzione al cibo che trovano, quindi è normale una forte fase riproduttiva seguita da una dove la popolazione decresce lasciando in vasca i gusci.

Posted with AF APP

Bellumat
star3

Strani resti in vasca

Messaggio di Bellumat » 04/04/2023, 13:07

Ai gusci sono abituata, non ho mai trovato però i resti delle lumache e mi chiedevo se effettivamente lo fossero o magari c’è qualche ospite non desiderato che naviga per l’acquario 

Aggiunto dopo 40 secondi:
È quella roba giallina attaccata al cerato 
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Strani resti in vasca

Messaggio di bitless » 04/04/2023, 14:17

Bellumat ha scritto:
04/04/2023, 13:08
e i pesci non cercano di mangiarsela?

mm

Bellumat
star3

Strani resti in vasca

Messaggio di Bellumat » 04/04/2023, 14:54

bitless ha scritto:
04/04/2023, 14:17

Bellumat ha scritto:
04/04/2023, 13:08
e i pesci non cercano di mangiarsela?

azzannano  i pezzi che si staccano quando la tiro fuori, ma così,  intera può stare ore sul fondo (di solito li trovo lí , questa è la prima che trovo  attaccata da qualche parte) senza che lumache o pesci la degnino di uno sguardo 

Bloccato