Ciao, da circa un paio di settimane trovo dei cadaveri di quelli che a me sembrano lumache sgusciate nell’acquario, non possono finire nel filtro e venire maciullate perché è esterno e c’è una retina a protezione, in vasca girano endler e da qualche giorno neocaridine, ma succedeva anche prima dell’arrivo di queste ultime, pesci non ne mancano all’appello, vorrei capire cosa sono e perché succede, ho fotografato solo quello trovato ieri, la qualità non è delle migliori, ma quando li tiro fuori dall’acqua si spappolano, ho pensato alle lumache sgusciate perché non ho altre cose che possano somigliarci, un aiutino?
Strani resti in vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Bellumat
-
Profilo Completo
Strani resti in vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
- malu
-
Profilo Completo
Strani resti in vasca
Dalla foto non capisco granché, però i gusci di lumache morte in vasca sono normali, anche nella mia ce ne sono parecchi. Sono animali che si autoregolano in funzione al cibo che trovano, quindi è normale una forte fase riproduttiva seguita da una dove la popolazione decresce lasciando in vasca i gusci.
Posted with AF APP
- Bellumat
-
Profilo Completo
Strani resti in vasca
Ai gusci sono abituata, non ho mai trovato però i resti delle lumache e mi chiedevo se effettivamente lo fossero o magari c’è qualche ospite non desiderato che naviga per l’acquario
Aggiunto dopo 40 secondi:
È quella roba giallina attaccata al cerato
Aggiunto dopo 40 secondi:
È quella roba giallina attaccata al cerato
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Bellumat
-
Profilo Completo
Strani resti in vasca
azzannano i pezzi che si staccano quando la tiro fuori, ma così, intera può stare ore sul fondo (di solito li trovo lí , questa è la prima che trovo attaccata da qualche parte) senza che lumache o pesci la degnino di uno sguardo
azzannano i pezzi che si staccano quando la tiro fuori, ma così, intera può stare ore sul fondo (di solito li trovo lí , questa è la prima che trovo attaccata da qualche parte) senza che lumache o pesci la degnino di uno sguardo