A bene bene allora sto più tranquillo, infatti la cosa che mi ha preoccupato maggiormente era per il gonfiore e quindi possibili infezioni, comunque si il retino era giusto per tenerlo fermo al momento per fare la foto beneGiovanni61 ha scritto: ↑Si, sembra una via di mezzo tra la 1^ e la 3^ foto del post precedente..... dovrebbe bastare il disinfettante, le macchie sembrano anche meno gonfie.Willisuper25 ha scritto: ↑Ecco ho fatto una foto con più luce possibile e da più vicino dovrebbe vedersi bene adesso
Domanda: il retino è solo per fare la foto?
Strani segni su pesce gourami
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Willisuper25
-
Profilo Completo
Ultima modifica di Willisuper25 il 31/12/2017, 14:43, modificato 1 volta in totale.
- Willisuper25
-
Profilo Completo
Si si per sicurezza è stata la prima cosa che ho fatto, l'ho messa in una vaschettina da una decina di litri,fernando89 ha scritto: ↑a disinfettarlo, anche se come prima scelta userei il betadineWillisuper25 ha scritto: ↑ma a cosa servirebbe?
appena hai la candeggina non profumata o il betadine fammi sapere e ti spiego come fare
Il pesce è isolato in una vaschetta di quarantena?
Ok allora poi andrò a prendere il betadine, devo trattarlo come si utilizza per le lesioni sulle persone immagino?
- fernando89
-
Profilo Completo
la procedura di uso del betadine è questa:Willisuper25 ha scritto: ↑Si si per sicurezza è stata la prima cosa che ho fatto, l'ho messa in una vaschettina da una decina di litri,
Ok allora poi andrò a prendere il betadine, devo trattarlo come si utilizza per le lesioni sulle persone immagino?
-prendi una vaschetta piccola, per riempirla usa l acqua della quarantena. Mettici poca acqua, il pesce dovrà restarci non più di 10 minuti...quindi bastano giusto un paio di litri. Non ti serve nemmeno il riscaldatore.
-Prendi il pesce delicatamente in mano e portalo fuori dall'acqua.
- Asciuga la zona con un panno carta.
- Prendi un cottonfioc, lo bagni nel betadine.
- Applica il betadine sulla zona e lascia agire una decina di secondi(non farglielo finire negli occhi o nelle branchie!)
-Rimettilo nella vaschetta velocemente, meno sta fuori dall acqua meglio è, e attendi 10 minuti.
- Dopodiché rimettilo in quarantena
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Willisuper25
-
Profilo Completo
Ragazzi potete anche chiudere il post, purtroppo la piccolina non c'è l'ha fatta nonostante avessi provato tutto anche a disinfettare con il betadine, l'ho trovata sta mattina sul fondo sdraiata 

Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
mi dispiaceWillisuper25 ha scritto: ↑Ragazzi potete anche chiudere il post, purtroppo la piccolina non c'è l'ha fatta nonostante avessi provato tutto anche a disinfettare con il betadine, l'ho trovata sta mattina sul fondo sdraiata

Chiudo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo