Buongiorno, vorrei chiedervi se sapreste dirmi perché il mio pesce rosso, ormai da un paio di giorni si comporti in modo "strano", continua a nuotare in modo iperattivo, circolare e ora sembra boccheggiare (non in superfice)..
( questi sono i link dove potete vedere il suo comportamento, è quello bianco.. www.youtube.com/watch?v=AIRigQ1ceYY www.youtube.com/shorts/qUkxl4zx0XE )
qualche informazione che posso darvi sul mio acquario:
- attivo da sempre, ho cambiato il filtro e ho aggiunto altri due coinquilini al bianco da quasi due mesi (lui ce l'ho da 2 anni e non ha mai avuto problemi)
- acquario da 80litri
- ho qualche pianta
- il pH è di 7.5
strano comportamento pesce rosso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, ci sono varie cose che non vanno bene, prima fra tutti la vasca, un 80 lt non va bene neppure per un omeomorfo (= rosso a coda singola), per 3 è purtroppo l'equivalente di un secchio. Le piante sono troppo poche.
Il filtro lo hai fatto maturare a parte?
Servono i test di nitriti e ammoniaca, del pH puoi fare a meno.
Intanto leggi questo
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-a ... sio/?amp=1
Il filtro lo hai fatto maturare a parte?
Servono i test di nitriti e ammoniaca, del pH puoi fare a meno.
Intanto leggi questo
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-a ... sio/?amp=1
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Liuk
-
Profilo Completo
la vasca èra provvisoria, non ho mai pensato di lasciarli qui a lungo..
ho però notato che nell'acqua ora sono presenti dei "vermi" bianchi di diverse lunghezze, ma che sono della grandezza di un capello, nuotano e sono abbastanza disgustosi anche se difficili da vedere.. cosa sono???
ho però notato che nell'acqua ora sono presenti dei "vermi" bianchi di diverse lunghezze, ma che sono della grandezza di un capello, nuotano e sono abbastanza disgustosi anche se difficili da vedere.. cosa sono???
- sp19
-
Profilo Completo
Più che I vermi, che verranno mangiati, mi preoccupano i pesci, considera che per esemplari così una vasca come la tua può andare bene per qualche settimana, non tanto di più...
Come vanno i sintomi che dicevi?
Più che I vermi, che verranno mangiati, mi preoccupano i pesci, considera che per esemplari così una vasca come la tua può andare bene per qualche settimana, non tanto di più...
Come vanno i sintomi che dicevi?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce