da pochi giorni ho iniziato anch'io ad usare il cibo congelato per i miei pesciolini.

La scorsa settimana ho acquistato il tropical quintet dell'ocean nutrition ed ho somministrato qualche giorno fa una porzione contenente bloodworms (credo quelli di taglia grande) e non ho notato nulla di strano, a parte la grande voracità dei miei guppy nel mangiarli.
Oggi invece ho somministrato un'altra porzione contenente gamberetti (dovrebbero essere mysis, in alternativa potrebbero essere artemie ma credo più la prima) e, mentre li scongelavo sotto il getto dell'acqua di rubinetto, ho notato che puzzavano di pesce!
Proprio l'odore classico del pesce crudo quando lo si acquista.
Una volta somministrato in acquario, ho notato anche una minore voracità dei pesci nel mangiarlo, ma questo potrebbe anche dipendere dal fatto che si "sbriciolavano" in tanti pezzetti piccoli, mentre i chironomus sono più facili da "predare" perchè tutti d'un pezzo.
Ora, quella puzza di pesce è normale per il mysis congelato? O artemia che sia...
Perchè i chironomus non avevano quest'odore, anzi, quasi non ne avevano)

Che dipenda dal fatto che le artemia ed i mysis sono gamberetti, quindi più "vicini" ai pesci, mentre i chironomus sono semplicemente larve di insetto?
Perchè obiettivamente anche il pesce acquistato per uso umano puzza da crudo, ma non per questo significa che sia andato a male...
Tuttavia lo si consuma cotto, mentre il cibo lo diamo crudo ai pesci ovviamente, ma io non mi sognerei mai di mangiare del sushi che puzza

Per i pesci sarà un problema?

La confezione di cibo surgelato comunque l'ho acquistata direttamente in negozio e l'ho portata a casa con il frigo da auto ed il ghiaccio dentro, quindi non dovrebbe aver subito danni "termici", e la confezione è ben lontana dalla scadenza.
Grazie in anticipo ^:)^