Strofinamento guppy e platy
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Antoba
-
Profilo Completo
Buonasera, ho una vasca con guppy e platy e diversi di loro hanno iniziato a strofinarsi su piante e arredi ed alcuni tengono pure le pinne chiuse. Cosa devo fare?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Antoba, riesci a mettere foto ( tasto Aggiungi file) e magari un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui)?
Vedi puntini sui pesci?
Puoi dare altre informazioni sulla vasca ( dimensioni, valori, gestione, una foto?)
Da quanto hai i pesci? Hai fatto cambi recentemente?
Vedi puntini sui pesci?
Puoi dare altre informazioni sulla vasca ( dimensioni, valori, gestione, una foto?)
Posted with AF APP
- Antoba
-
Profilo Completo
pH 7
KH 5
GH 9
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
Fe 0,1
I guppy li ho già da un po’ (8 mesi circa), i platy li ho aggiunti 1 settimana fa circa. Erano 3, una è morta l’altro ieri per cause sconosciute, forse stressata dal maschio. 2 settimane fa ho acquistato anche due guppy maschi ma sono morti entrambi.
I cambi li effettuo regolarmente una volta a settimana.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Ciao @Fiamma, no nessun puntino bianco. La vasca è un 93 litri.Fiamma ha scritto: ↑ieri, 23:22Antoba, riesci a mettere foto ( tasto Aggiungi file) e magari un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui)?
Vedi puntini sui pesci?
pH 7
KH 5
GH 9
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
Fe 0,1
I guppy li ho già da un po’ (8 mesi circa), i platy li ho aggiunti 1 settimana fa circa. Erano 3, una è morta l’altro ieri per cause sconosciute, forse stressata dal maschio. 2 settimane fa ho acquistato anche due guppy maschi ma sono morti entrambi.
I cambi li effettuo regolarmente una volta a settimana.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Qui consigliamo sempre di quarantenare i pesci prima di metterli in acquario per evitare che i nuovi portino in vasca qualche ospite indesiderato, in questo caso dovrebbe essere il gyrodactylus, un parassita della pelle e delle branchie. Dovresti attrezzarti con una simil samla ikea della giusta grandezza per ospitare tutti i pesci malati, poi si può provare con un bagno di sale ad alta concentrazione o ti devi procurare un farmaco a base di praziquantel che si chiama droncit.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn