Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W
Ciao a tutti, come ben sappiamo il succo d’aglio è ottimo per i nostri beniamini a da un po’ di tempo stavo pensando a produrlo io, però mi serve un piccolo (grande) aiutino.
Partiamo dall’estrazione del succo, e lo faremo allo stesso modo dei nostri più recenti antenati, prendiamo uno spicchio d’aglio lo avvolgiamo in una panno e lo pestiamo, dopodiché immergiamo il nostro pannò con dentro l’aglio appena pestato in un bicchiere d’acqua diamo una mescolata ed estraiamo il tutto spremendo il panno, così avremo l’elisir salutare per i nostri beniamini e noi, ma ora arriva il bello e le domande.
Per capirci meglio nella preparazione
Se io voglio fare una bottiglietta, da 50ml, da utilizzare una volta a settimana,
Devo usare 3 spicchi di aglio?
Acqua utilizzata dovrà essere osmosi?
Per mantenerla in frigo o anche nel mobile della vasca?
Per farla durare esempio 2 anni dovrò aggiungere conservanti?
In che quantità dovrà essere dosata insieme al loro pasto?
Ciao! Io il succo non l'ho mai fatto in casa, al massimo usavo una fettina su cui adagiavo il cibo alcuni minuti
In attesa di eventuali esperienze dirette ti lascio l'articolo che indica alcune dosi https://acquariofilia.org/acquariologia ... ura-aglio/
Per l'uso io facevo 2 volte a settimana qualche goccia giusto per inumidire il cibo secco
Altri Acquari: Acquatlantis VOLGA 450 Avviata 06/01/2022 2 Plafoniere di serie aquatlantis Easy LED 2.0 60 w cadauno 6800 Lumen Filtro esterno eheim professional 5e Termoriscaldatore eheim termocontrol e da 300W