Apri un topic dove ti dai la risposta?

Aumenta il dosaggio del ferro! Se l'Alternanthera te lo chiede vuol dire che ne dai poco.
Io facevo lo stesso errore, avendo l'acqua molto più ambrata e avendo fatto una volta il danno con 5 litri di ferro, ho dato per molto tempo poco ferro, ovviamente senza arrivare ad arrossamento. Il risultato è stato una carenza di ferro generale.
Poi mi sono deciso a dosarlo come AF comanda, quindi con st'arrossamento! Tutt'ora lo faccio con una tecnica che ha detto Sergio in un post, cioè butto il ferro, 1 o 2 ml a volta, e mi allontano per qualche minuto. Se quando torno non noto differenze ne metto altro.
Altrimenti puoi regolarti prelevando l'acqua prima e dopo il dosaggio in due bicchieri diversi, così è molto più diretto il confronto.
Quindi se ti aspetti che ti dica togli i legni, te lo sogni! Piuttosto dosa meglio e di più il ferro.
Tieni anche a mente che con l'acqua ambrata e guardandoci le piante attraverso, hai ovviamente una distorsione cromatica. Ogni volta quando poto penso di tirare su foglie gialle, invece sono verde acceso!
Scritto dal mio arc 7HD, Marco.