Tanti morti nessuna risposta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rispondi
NicolasBS
star3

Messaggio di NicolasBS » 16/06/2024, 19:33

Salve, non capisco cosa stia succedendo al mio acquario ma avrei un sospetto...

Il mio acquario non ha mai avuto strane morie in questi anni... Poi da qualche mese ho cominciato ad avere qualche strana morte... Tutti problemi di vescica natatoria. Da un momento all altro incominciano a nuotare a zonzo e in qualche ora sono morti. Il negoziante mi ha dato un mangime ipervitaminico e mi ha detto di darne pochissimo... Io ho cercato di darne poco e frequentemente... Ma va sempre a finire male... Gli do il cibo e dopo qualche giorno 1,2,3 pesci !!! Muoiono (spesso avanotti ma neanche troppo spesso) che devo fare ?

Posted with AF APP

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 16/06/2024, 19:45

Proverei a cambiare mangime

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 16/06/2024, 19:47

Ciao, potresti dare qualche informazione in più sull'acquario, valori dell'acqua, che tipo di pesci hai.
Per quanto riguarda problemi di vescica natatoria solitamente si hanno quando non si bagna il cibo prima di darlo.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

NicolasBS
star3

Messaggio di NicolasBS » 23/06/2024, 11:01

Duca77 ha scritto:
16/06/2024, 19:47
Ciao, potresti dare qualche informazione in più sull'acquario, valori dell'acqua, che tipo di pesci hai.
Per quanto riguarda problemi di vescica natatoria solitamente si hanno quando non si bagna il cibo prima di darlo.

Sono Abbastanza disperato. È un acquario di Guppy. pH 7. Ho provato a cambiare mangime, spezzando in piccole scaglie, gliene do poco bagnandolo. Il giorno dopo trovo morto 1/2 pesci...

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 23/06/2024, 11:08

Metti una foto della vasca,le misure ed i valori di durezza.Sono guppy che avevi gia' in vasca o ne hai inseriti di nuovi ultimamente?
Devi darci informazioni ,noi non conosciamo nè vasca, nè pesci e non possiamo consigliarti al buio. :-??

NicolasBS
star3

Messaggio di NicolasBS » 25/06/2024, 15:14

Ecco qua durezza 8d. I pesci sono nuovi nati solitamente... Perché ormai quelli adulti sono morti quasi tutti 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi