Testa di leone e nitriti a dieci
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Andrea91
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, da un po’ di giorni ho notato che il mio testa di leone ha una macchia bianca su di un fianco e la coda un po’ corrosa...voi che siete esperti potete dirmi di cosa si tratta e come curarlo? Già vi dico che sono in periodo di picco di nitriti quindi sicuramente credo che sia l’acqua tossica a creargli questi danni....infatti sto facendo cambi d’acqua e trattamento con sera toxivec per ridurre i nitriti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 05/05/2018, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aiutatemi a capire cos’ha...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- perryn
-
Profilo Completo
Non mi sembra una buona idea,per usare un eufemismo,
mettere dei pesci in un acquario con filtro non ancora maturo.
Oltre ai nitriti avrai anche ammoniaca.
Se stanno così le pinne mi immagino le branchie che sono molto più delicate.
Povera bestiolina,chissà come soffre .

Oltre ai nitriti avrai anche ammoniaca.
Se stanno così le pinne mi immagino le branchie che sono molto più delicate.
Povera bestiolina,chissà come soffre .
- roby70
-
Profilo Completo
Io sposterei il pesce in una vaschetta a parte fino a che l'acquario non matura e il picco passa in modo da poterlo anche eventualmente curare.
Comunque quel pesce in 30 litri non ci può stare, ne vorrebbe almeno 50/60
Ti sposto in acquariologia dove i dottori possono aiutarti, poi se vuoi apri un nuovo topic qui per capire come allestire l'acquario
Comunque quel pesce in 30 litri non ci può stare, ne vorrebbe almeno 50/60

Ti sposto in acquariologia dove i dottori possono aiutarti, poi se vuoi apri un nuovo topic qui per capire come allestire l'acquario

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andrea91
-
Profilo Completo
Ho rifatto il test all’acqua stamani, i valori sono i seguenti:
NO3- 10 mg/L
NO2- 0 mg/L
GH. > 6 d
KH 0 - 3 d
pH 6,4 d
Ci2 0 mg/L
I nitriti e nitrati si sono abbassati notevolmente rispetto a qualche giorno fa dato che i valori erano:
NO3- 250 mg/l
NO2- 10 mg/l
GH >6 d
KH. 0-3 d
pH. 6,4 d
Ci2 0 mg/l
Comunque so che è un acquario da pochi litri per un pesce così ma è provvisorio.
NO3- 10 mg/L
NO2- 0 mg/L
GH. > 6 d
KH 0 - 3 d
pH 6,4 d
Ci2 0 mg/L
I nitriti e nitrati si sono abbassati notevolmente rispetto a qualche giorno fa dato che i valori erano:
NO3- 250 mg/l
NO2- 10 mg/l
GH >6 d
KH. 0-3 d
pH. 6,4 d
Ci2 0 mg/l
Comunque so che è un acquario da pochi litri per un pesce così ma è provvisorio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Poverino, quei nitriti lo stavano per uccidere
Acqua pulita (se i nitriti salgono anche a 0,5 attrezzati per una quarantena, basta buttare fialette dentro!) e tienilo monitorato, avrà le difese immunitarie sotto zero
PS ho modificato il titolo
Acqua pulita (se i nitriti salgono anche a 0,5 attrezzati per una quarantena, basta buttare fialette dentro!) e tienilo monitorato, avrà le difese immunitarie sotto zero
PS ho modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Andrea91
-
Profilo Completo
Quindi adesso cosa devo fare per fargli guarire sia coda che quella macchia ?
- Morris72
-
Profilo Completo
...tenerlo monitorato e tenere sotto controllo i NO3-, sopratutto (e intervenire subito con un cambio parziale se si alzano)...... come già detto detto dal dott. Fernando89
Ciao. Posso sapere che acqua hai usato per riempire l acquario? Ha durezza e pH molto bassa.

Ciao. Posso sapere che acqua hai usato per riempire l acquario? Ha durezza e pH molto bassa.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ma poi perchè quell’acquario è pieno di piante finte? ne servono di vere per tenerti basso con gli inquinanti! Comunque la miglior cura per il tuo pesciolino è avere acqua pulita e senza nitriti... come ti hanno detto già gli altri sono assolutamente letali già a soglie basse... sei fortunato che i pesci rossi sono piccoli guerrieri in tal senso. Come mai sta in un acquario non ancora maturo? quando lo hai avviato?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Andrea91
-
Profilo Completo
Ho da un mese un acquario billy 30 della blu bios con dentro un black moor e un testa di leone. Possiedo un aeratore sera 110 plus, una pianta alta finta per nascondere il tubo dell’areatore e Qualche ciuffo sempre finto qua e la, due piccole pietre e un tronco di legno. Li nutro una volta al giorno con poco mangime tetra goldfish e faccio cambi settimanali di circa il 30% dell’acqua aggiungendo poi 5 ml di sera aquatan e 10 ml di sera bio nitrivec.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Le piante sono finte perché so che le mangiano ma presto metterò qualche anubias. I pesci sono in un acquario prima ancora che maturasse perché me li hanno regalati prima che io potessi acquistare un acquario, ed ho dovuto inserirli una settimana dopo.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Le piante sono finte perché so che le mangiano ma presto metterò qualche anubias. I pesci sono in un acquario prima ancora che maturasse perché me li hanno regalati prima che io potessi acquistare un acquario, ed ho dovuto inserirli una settimana dopo.