Testa di leone Idropisia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Anastasiya
-
Profilo Completo
Testa di leone Idropisia
Buona sera, da 10 giorni mi è morto un testa di leone femmina dopo una cambio d acqua eseguito come d abitudine, ovvero sifonatura e pulizia pareti con potatura piante. La femmina aveva lacerazioni sulle quale xk i miei due maschietti le avevano dato morte tanto da farla nascondere voracemente dietro una pietra. preciso che è morta di colpo(giorno dopo il cambio d acqua) ma i segni li aveva almeno da una settimana. lei come l altro testa maschio nero sono novizi di circa un mesetto (presi da l unica persona di fiducia nella mia zona). Dopo questa morte giovedì scorso ho notato anche l altro testa nero fiacco e delle volte tendere a galleggiare con la pancia all in su ma non solo, giorno dopo segni sulle squame di idropisia ed esoftalmo. Ho iniziato Bactrim 600 diviso due mattina e sera (imprecandolo in mangime in granuli e imboccandolo) perciò oggi finalmente gli occhi sono risolti completamente ma sottolineo che la remissione è iniziata fin dal subito a livello oculare. il problema sono le squame e ho il dubbio di esagerare con la dose... le squame non rientrano ancora e quando gli do da mangiare mi scappa guardandomi male con la pancia all insulti come per dimi "non vedi che mi abbuffi e non me piace sta roba". specifico che ha appetito ma avendo notato che non vuole l antibiotico ho scelto di imboccarlo quindi piangiamo della metà compressa qualcosa riesco a dargli... Questo su suggerimento del mio aquariologo (suggerimento amatoriale dato da esperienza) che ora pensa che forse è il case di metterlo in pausa per non sovraccaricare il fegato, almeno un 4 giorni... inutile dire che farei di tutto ma ho avuto un altro pesce morto a natale in agonia da circa un mese che neanche si alimentava quindi ora ho paura che la cosa prenda la meglio di nuovo se la smetto anche se comprendo che il quantitativo non è poco. preciso inoltre che non ho voluto isolar