Tetra Nero con macchia nera
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- arcimboldo00
-
Profilo Completo
Buonasera!
Premetto che non mi intendo quasi per nulla di acquario e leggendo qui mi sono accorta che sono anche stata mal consigliata dal rivenditore del acquario (stesso posto in cui ho comprato i pesci). Ho questo acquario da più di due anni e per la prima volta un mio pesciolino lo vedo con una strana macchia nera vicino a una branchia, la zona risulta anche gonfia. La situazione è così da qualche giorno e inizio a preoccuparmi. Vi allego qualche foto, in attesa di darvi i valori del acqua (non sono a casa) posso chiedervi cosa ne pensate. Cosa potrebbe essere?
Premetto che non mi intendo quasi per nulla di acquario e leggendo qui mi sono accorta che sono anche stata mal consigliata dal rivenditore del acquario (stesso posto in cui ho comprato i pesci). Ho questo acquario da più di due anni e per la prima volta un mio pesciolino lo vedo con una strana macchia nera vicino a una branchia, la zona risulta anche gonfia. La situazione è così da qualche giorno e inizio a preoccuparmi. Vi allego qualche foto, in attesa di darvi i valori del acqua (non sono a casa) posso chiedervi cosa ne pensate. Cosa potrebbe essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, l'acquario da quanti litri è? Riesci a fare una panoramica?
Il puntino è troppo distante nelle foto, non si vede bene, potrebbe essere un incipit di infezione o una piccola micosi
Il puntino è troppo distante nelle foto, non si vede bene, potrebbe essere un incipit di infezione o una piccola micosi
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- arcimboldo00
-
Profilo Completo
Ciao, l'acquario è di 50 lt. All'interno ci sono 1 neon, 1 tetra, 3 petitelle e 2 corydoras. ho anche due piante dentro che se non ricordo male sono delle anubias, ma poggiate su un tronco e una roccia. Il pesce mi sembra tutto sommato con un normale atteggiamento ha continuato a mangiare normalmente. Provo a mettere qualche foto migliore nella speranza che si riesca a capire meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
50lt?
E quello in foto è un riscaldatore sommerso?
Quanto è alto sto acquario
..quadrato.10x10 alto 50?
Aggiunto dopo 8 minuti 21 secondi:
Scusami sono rimasto colpito da questa cosa leggendo.
Mi spiace per il pesce spero non sia nulla di grave.
Seguo
50lt?
E quello in foto è un riscaldatore sommerso?
Quanto è alto sto acquario

Aggiunto dopo 8 minuti 21 secondi:
Scusami sono rimasto colpito da questa cosa leggendo.
Mi spiace per il pesce spero non sia nulla di grave.
Seguo
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- arcimboldo00
-
Profilo Completo
Si sviluppa in verticale si, le misure non le ricordo ma non è quadrata la base ma rettangolare ed è meno alto di 50. Quello che vedi in foto è un riscaldatore sommerso si, ha anche un sistema di filtraggio e circolazione aria integrato. L’acquario è stato un regalo e leggendo qui sopra ho scoperto che non vanno bene gli acquari che si sviluppano in verticale e forse anche i pesci che ho messo dentro non vanno bene e sono troppi. Non so che dire io non sapendo nulla ho chiesto a un negozio apposito di acquari (fa solo quello ed aveva anche ottime recensioni), mi ha consigliato tutto lui. Però a marzo sono due anni che lo ho e per ora è il primo problema che mi si presenta con un pesce. L’ unica cosa che vorrei evitare è farlo soffrire perché mi dispiacerebbe molto.
- arcimboldo00
-
Profilo Completo
Scusa il disturbo, con le nuove foto che ti ho inviato secondo cosa potrebbe essere? E in caso c’è qualcosa che potrei fare?
Scusa il disturbo, con le nuove foto che ti ho inviato secondo cosa potrebbe essere? E in caso c’è qualcosa che potrei fare?
- sp19
-
Profilo Completo
devi fare un salto in primo acquario, ci sono varie cose da sistemare tra cui fauna e piante.
I valori come sono?
La macchia scura potrebbe essere anche un cambio di livrea, ma sentiamo anche @Monica su questo
Il riscaldatore mettilo col filo fuori, se non è omologato per l'immersione completa meglio non rischiare
arcimboldo00 ha scritto: ↑14/12/2022, 12:37All'interno ci sono 1 neon, 1 tetra, 3 petitelle e 2 corydoras
devi fare un salto in primo acquario, ci sono varie cose da sistemare tra cui fauna e piante.
I valori come sono?
La macchia scura potrebbe essere anche un cambio di livrea, ma sentiamo anche @Monica su questo
Il riscaldatore mettilo col filo fuori, se non è omologato per l'immersione completa meglio non rischiare
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Andreami
-
Profilo Completo
Non è un problema, qui cerchiamo di consigliare cosa sia meglio, nulla è d'obbligo. se sono stati bene fino ad ora sicuramente il problema non è la vasca, prima spero qualcuno ti aiuti a capire cosa sia quella macchia, poi se avrai voglia e tempo sistemerai il resto
Non è un problema, qui cerchiamo di consigliare cosa sia meglio, nulla è d'obbligo. se sono stati bene fino ad ora sicuramente il problema non è la vasca, prima spero qualcuno ti aiuti a capire cosa sia quella macchia, poi se avrai voglia e tempo sistemerai il resto
Posted with AF APP
Andreami 88

- Monica
-
Profilo Completo
Chiedo scusa, ma purtroppo sono pesci che non conosco 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."