Trasferimento pesci

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
MariosBros
star3

Trasferimento pesci

Messaggio di MariosBros » 22/02/2021, 18:43

Ragazzi vi chiedo un consiglio.
Da poco ho introdotto 3 Discus nel mio acquario e quindi sto facendo in modo tale che tutte le condizioni per i 3 Discus siano ottimali.

Ho notato però che le 10 Petitelle e i 5 Callistus disturbano notevolmente i DISCUS tale da non farli mangiare perché sono delle schegge appena metto qualsiasi tipo di cibo e poi il loro movimento freneticò probabilmente li impaurisce perché noto che ogni tanto i DISCUS scappano e si nascondono.

Vorrei trasferirli in un acquario più piccolo prima di trovare un acquirente. All’interno dellacquario vorrei lasciare solo i 3 DISCUS i 2 Cory e probabilmente inserirò una coppia di Ramirezi.

Che acquario posso prendere per le Petitelle e i Callistus? Un 20 litri va bene? Qualche consiglio per spendere poco?

markfree
PRO P.Scalare

Trasferimento pesci

Messaggio di markfree » 23/02/2021, 9:58

non conosco i callistus, ma le petitelle (come i vari caracidi) vogliono spazio di nuoto, almeno 80-100cm di vasca ci vogliono! in 20 lt metterei soltanto gamberetti e pesci da curare

non so se i Discus nel tempo diventino più veloci o meno, per la convivenza con i caracidi lascio la parola ai più esperti :)

Fiamma
Moderatore Globale

Trasferimento pesci

Messaggio di Fiamma » 23/02/2021, 11:27

Come dice markfree, 20 litri sarebbero pochi pure per una vasca di quarantena per quel numero di pesci.
Non conosco i Callistus ma le Petitelle le vedo spesso con i Discus quindi darei ai tuoi il tempo di abituarsi e farsi furbi ;)

Bloccato