Ciao
Gabrypux,
Ho effettuato un viaggio simile poco fa per portare a casa un grosso Botia.Nel mio caso, data la dimensione del pesce (una quindicina abbondante di cm) ho optato per una scatola di plastica trasparente a chiusura più o meno ermetica riempita per un terzo, messa a sua volta in una grossa scatola in polistirolo per tenerlo al caldo.
Non so quanti pesci tu debba trasportare.Al tuo posto andrei dal tuo negoziante di fiducia a farmi dare un certo numero di sacchetti per i pesci, delle dimensioni adatte, e farmi spiegare bene come riempirli (non è banale, i pesci devono avere abbastanza ossigeno per affrontare il viaggio, in genere un terzo di acqua e due di aria, il sacchetto deve essere gonfio come un palloncino) poi chiedi se hanno le scatole di polistirolo con cui gli arrivano i pesci e te ne fai dare una.
Puoi anche usare uno scaldino da mettere nella scatola ma non a contatto diretto coi sacchetti e non troppo caldo altrimenti li lessi

diciamo della temperatura della loro acqua o poco più.
Guida tranquilla specialmente su curve e dislivelli e poi un buon inserimento quando arrivi.
Ovviamente pesci dello stesso tipo nel sacchetto per i pesci piccoli, sacchetti singoli per i pesci grandi o aggressivi.
Portati delle taniche da riempire con un po' di acqua dell'acquario.
Tieni bagnato il filtro e le piante.
Che acquario è e che pesci sono?