Trichogaster sta bene?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Ciao a tutti,
Alcuni giorni fa, la mia femmina di Trichogaster è morta.
Nel giro di alcuni giorni è diventata molto più gonfia sui fianchi (lo era già da tempo per le via delle uova presumo), e negli ultimi 3 o 4 giorni ha cominciato a muoversi sempre meno e poi è morta.
Guardando il maschio, negli ultimi giorni mi sembra più gonfio anche lui sui fianchi e non vorrei facesse la fine della femmina.
Mi sembra si muova normalmente e le feci sono normali.
Metto il video del maschio e un paio di foto della femmina il giorno prima che morisse.
Grazie se potrete aiutarmi
Alcuni giorni fa, la mia femmina di Trichogaster è morta.
Nel giro di alcuni giorni è diventata molto più gonfia sui fianchi (lo era già da tempo per le via delle uova presumo), e negli ultimi 3 o 4 giorni ha cominciato a muoversi sempre meno e poi è morta.
Guardando il maschio, negli ultimi giorni mi sembra più gonfio anche lui sui fianchi e non vorrei facesse la fine della femmina.
Mi sembra si muova normalmente e le feci sono normali.
Metto il video del maschio e un paio di foto della femmina il giorno prima che morisse.
Grazie se potrete aiutarmi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Ciao @Cash 
Dalle foto della femmina non mi sembra che avesse squame rialzate
Il maschio mi sembra gonfietto ma non troppo.
Comincerei con almeno 3 giorni di digiuno
Faresti una foto dall'alto ma ravvicinata del maschio?
Con cosa li nutri?
Hai visto le feci recentemente?

Dalle foto della femmina non mi sembra che avesse squame rialzate

Il maschio mi sembra gonfietto ma non troppo.

Faresti una foto dall'alto ma ravvicinata del maschio?
Con cosa li nutri?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
EnricoGaritta ha scritto: ↑20/09/2020, 12:16Dalle foto della femmina non mi sembra che avesse squame rialzate![]()
Ola @EnricoGaritta!

Esatto. A parte il gonfiore e, negli ultimi giorni, la poca attività, non ho notato nessun altro segnale particolare. Non so dirti delle feci, quantomeno se ne faceva. Sicuramente non filamentose o altro però.
Digiuno per tutti per tre giorni.Il maschio mi sembra gonfietto ma non troppo.

Negli ultimi tempi ho spesso cercato di ridurre e qualche giorno l'ho saltato.
Anche perché vedo sul fondo troppi rifiuti, sto cercando di capire se è il troppo cibo o altro.
Ecco le foto anche se beccarlo bene è complicato...Faresti una foto dall'alto ma ravvicinata del maschio?
Con cosa li nutri?

Feci normali e sia ieri che oggi le ho viste (vedi foto)
Ultimamente do solo granuli.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Se hai visto feci non è costipato

Forse hai solo dato una razione un pelo più abbondante di cibo e si è gonfiato momentaneamente

Nutrili anche a giorni alterni quando riprendi ad alimentarli.
Vediamo come va con il digiuno

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Cash (20/09/2020, 22:07)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Meglio così. Perdere anche lui mi dispiacerebbe.EnricoGaritta ha scritto: ↑20/09/2020, 21:52Se hai visto feci non è costipato![]()
Forse hai solo dato una razione un pelo più abbondante di cibo e si è gonfiato momentaneamente
Nutrili anche a giorni alterni quando riprendi ad alimentarli.
Vediamo come va con il digiuno![]()

Posted with AF APP
- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Ciao @EnricoGaritta,
Dopo tre giorni di digiuno ieri ho messo in vasca un po' di cibo.
Il Trichogaster si è sgonfiato (anche se mi ma mi preoccupa che non sembra attivo come al solito e tende spesso a stare appoggiato al fondo.
Feci non ne ho viste.
Non mi sembra cmq presenti altri sintomi.
Lo tengo solo sott'occhio? Che ne dici?
Dopo tre giorni di digiuno ieri ho messo in vasca un po' di cibo.
Il Trichogaster si è sgonfiato (anche se mi ma mi preoccupa che non sembra attivo come al solito e tende spesso a stare appoggiato al fondo.
Feci non ne ho viste.
Non mi sembra cmq presenti altri sintomi.
Lo tengo solo sott'occhio? Che ne dici?
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Ciao @Cash si è sgonfiato abbastanza ma sembra ancora pienotto
Il respiro è regolare?
Feci ne hai viste?
Io farei qualche altro giorno di digiuno

Il respiro è regolare?
Feci ne hai viste?
Io farei qualche altro giorno di digiuno

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Feci non ne ho viste e anche a me non sembra "in linea".EnricoGaritta ha scritto: ↑26/09/2020, 10:56Ciao @Cash si è sgonfiato abbastanza ma sembra ancora pienotto![]()
Il respiro è regolare?
Feci ne hai viste?
Io farei qualche altro giorno di digiuno![]()
Il respiro mi sembra regolare ma mi dà l'impressione che si muova un po' a scatti...
Posted with AF APP
- Cash
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
@EnricoGaritta aggiornamento del giorno. Sono preoccupato... 
Oggi ho visto le feci e sembrano normali. Sicuramente non trasparenti. A parte quelle della foto fatta adesso, stamattina ne aveva di ben più lunghe.
Confermo che si muove a scatti quando nuota in orizzontale.
Ho notato che fatica a stare nella parte alta della vasca: per scendere al fondo poi è come se si lasciasse andare, non nuota e si appoggia al fondale.
In generale si muove ma passa più del 50% del tempo sul fondo.... A volte sembra pure crollare sul fianco e poi si riprende.
Mi sembra stia peggiorando

Oggi ho visto le feci e sembrano normali. Sicuramente non trasparenti. A parte quelle della foto fatta adesso, stamattina ne aveva di ben più lunghe.
Confermo che si muove a scatti quando nuota in orizzontale.
Ho notato che fatica a stare nella parte alta della vasca: per scendere al fondo poi è come se si lasciasse andare, non nuota e si appoggia al fondale.
In generale si muove ma passa più del 50% del tempo sul fondo.... A volte sembra pure crollare sul fianco e poi si riprende.
Mi sembra stia peggiorando

Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Trichogaster sta bene?
Non va bene per niente

Scusa il ritardo

Riusciresti a riprendere questo comportamento?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente