Questo ragionamento con la mia gatta non funziona
tuorlo sì albume no
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- encelado77

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
- Catia73

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
OT ripeto OT
voglio precisare
certo che le crocchette e i cibi per gatti son fatti furbamente per essere preferiti dal gatto senza parola ma che noi capiamo benissimo e ce le fa comprare
Intendevo più cibi di casa come carne cotta / cruda , latte ( si sa non va dato ma io lho dato a tanti gatti e tutto sto male non lho visto) o altre cose che uno ha in casa...
dico la verità , tempi addietro mica esistevano le crocchette , a casa mia mio padre ci avrebbe uccise e date al gatto in pasto piuttosto, eppure i gatti son vissuti anche oltre il consueto. ne avevo una che mangiava insalata e pomodori.
e non è normale che la mia gatta oltre ai cibi per gatti accetta solo carne e manco di qualsiasi tipo! tutto il contrario di "naturale"
fine OT
giusto sì cereali. e i cereali andrebbero dati ai pesci??
dove li troverebbero in natura?
i pesci mangiano pesci morti?
ci credo. io non do questi cibi industriali che la fanno impazzire. ma daltra parte chennesò se quelle che do sono meglio ( Purina) per quanto leggi e rileggi
voglio precisare
certo che le crocchette e i cibi per gatti son fatti furbamente per essere preferiti dal gatto senza parola ma che noi capiamo benissimo e ce le fa comprare
Intendevo più cibi di casa come carne cotta / cruda , latte ( si sa non va dato ma io lho dato a tanti gatti e tutto sto male non lho visto) o altre cose che uno ha in casa...
dico la verità , tempi addietro mica esistevano le crocchette , a casa mia mio padre ci avrebbe uccise e date al gatto in pasto piuttosto, eppure i gatti son vissuti anche oltre il consueto. ne avevo una che mangiava insalata e pomodori.
e non è normale che la mia gatta oltre ai cibi per gatti accetta solo carne e manco di qualsiasi tipo! tutto il contrario di "naturale"
fine OT
giusto sì cereali. e i cereali andrebbero dati ai pesci??
i pesci mangiano pesci morti?
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1
- Phenomena
-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
Perché l'uovo intero è una bomba tra proteine e grassi e si tende a non sovralimentare i pesci adulti, normalmente.
Chiaro poi che se lo gradiscono e la razione è davvero piccola si può anche dare di tanto in tanto, ma per gli adulti non si consiglia per non esagerare visto che in molti tendono ad andare giù pesante di mano quando somministrano il cibo.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Fiamma
-
Profilo Completo
- encelado77

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
Penso siano una "simulazione" di detriti e vegetali.
Catia73 ha scritto: ↑06/08/2021, 17:08Intendevo più cibi di casa come carne cotta / cruda , latte ( si sa non va dato ma io lho dato a tanti gatti e tutto sto male non lho visto) o altre cose che uno ha in casa...
Off Topic
La mia gatta di "vero" mangia solo il pollo ripieno. non semplice pollo, SOLO pollo ripieno che prendiamo ogni tanto in rosticceria, ovviamente le lasciamo mangiare solo un po' di petto senza pelle, però lei a differenza la sente lo stesso...chissà come lo cucinano
Comunque non credo sia tanto naturale che un gatto mangi insalata
In fin fine credo sia ormai risaputo... un animale se affamato mangia tutto, se non è affamato può dar spazio alle preferenze (insalata di pomodori, un mangime piuttosto che un altro, ecc...
Comunque non credo sia tanto naturale che un gatto mangi insalata
In fin fine credo sia ormai risaputo... un animale se affamato mangia tutto, se non è affamato può dar spazio alle preferenze (insalata di pomodori, un mangime piuttosto che un altro, ecc...
Penso dipenda, se non hanno fame credo li evitino, se hanno fame non saprei dire... Però nei pressi di un pesce morto non dovrebbe trovarsi un sacco di microfauna approfittatrice? Credo che nutrirsi di quella sarebbe più che sufficiente.
Comunque sono tutte supposizioni, aspettiamo qualcuno che sappia per certo
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
- Catia73

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
forte! voglio provare
tipo una volta ogni 15 gg o 1 al mese...
e dopo il digiuno!
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
filosofia di mio padre.
nella mia vasca non c'è. penso batteri
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1
- encelado77

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
Mi ero scordato di aggiungere che è una cosa valida entro dei limiti, e che ovviamente non è una cosa che fa benissimo all'animale. Penso sia più un meccanismo di sopravvivenza.
Ah, mi sono confuso
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Catia73

-
Profilo Completo
tuorlo sì albume no
siiii ho visto un betta venire mangiato mentre ancora vivo.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1