Uova di artemia come cibo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Stifen
Top User

Uova di artemia come cibo

Messaggio di Stifen » 23/06/2014, 20:14

Ho visto che vendono uova di artemia da far schiudere, per avviarne la coltivazione; siccome sono sfaticato e se le allevassi mia moglie mi metterebbe fuori dalla porta posso somministrarle direttamente ai pesci? Cosa succederebbe? Le mangerebbero direttamente o verrebbero mangiate subito dopo la schiusa? in acqua dolce si schiudono?
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

Jack of all trades
Ex-moderatore

Re: Uova di artemia come cibo

Messaggio di Jack of all trades » 23/06/2014, 20:39

Non so se le mangerebbero, comunque alcune di quelle in vendita sono già messe nel sale, in questo caso meglio evitare! In alternativa potresti optare per il surgelato se non è un problema o al limite il liofilizzato.
Ci sono anche quelle "in gel" della tetra, ma sono usate poco quindi non trovo molte opinioni e per di più vedendo da un mio amico ogni pacchettino ne contiene un bel po', se hai pochi pesci è impossibile finirlo...
Edit: aggiungo anche che il Tetra non è certo un mangime d'alta qualità nel caso tu cercassi quelli

pantera
star3

Messaggio di pantera » 24/06/2014, 0:44

non lo so se le mangerebbero ma farle schiudere è sicuramente da prefrire,si schiudono in acqua salata dopodiche prelevi i neupli con una siringa e li metti in vasca se non vuoi mettere acqua salata in vasca puoi usare un filtro io mi trovo bene con un filtro autocostruito con un collo di bottiglia ed un filtro da te

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 24/06/2014, 1:21

Hanno il "guscio" non so se le mangiano! :-?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 24/06/2014, 1:24

le cisti di Artemia salina devono essere prima dischiuse altrimenti saranno poco appetibili dai pesci.
Se ti è impossibile attrezzarti (ma ci vuole poco... ;) ) per un allevamento il consiglio è quello di cambiare prodotto, o passando al liofilizzato o al surgelato :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 24/06/2014, 9:14

Uthopya ha scritto:(ma ci vuole poco... ;) )
moglie a parte ;)
Uthopya ha scritto:liofilizzato
Sono dei cubetti schifosi che non si sbriciolano
Uthopya ha scritto:surgelato
non ci avevo mai pensato, potrebbe essere la soluzione :-bd

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 24/06/2014, 9:26

Stifen ha scritto:moglie a parte ;)
Un paio di bicchieri di plastica (in questa stagione non serve altro..) posti su un davanzale, magari nascosti dalle tende, dicendole che sono integratori vitaminici per te...?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 24/06/2014, 14:49

sailplane ha scritto:Un paio di bicchieri di plastica
Ma va' pure li crescono? io avevo letto che ci volevano delle bacinelle di 20 litri...

Quindi posso mettere acqua salata in due bicchieri di plastica (posso arrivare fino ad una bottiglia da due litri) e mettere li dentro le uova di artemia? all'ombra? sotto il portico?

Se così fosse le prendo subito!!!

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 24/06/2014, 16:35

Se non ti fai beccare dagli "invasati incompetenti" dell'EMPA... SI! http://www.greenme.it/informarsi/animal ... attoli-nas Personalmente mi scandalizzo di più per lo spreco di denaro pubblico in operazioni del genere, che altro.. Bastava ed avanzava la ridicolaggine sulla mancata certificazione sanitaria, per cui "potrebbero" essere dannose per la salute dei bambini, ma addirittura forzarci a gamba tesa, il MALTRATTAMENTO di animali.. Da la misura di quanto i governi siano impegnati a distruggere ogni potenziale forma di imprenditoria privata. La mafia è dentro, non fuori..
Prima o dopo, strano che non sia ancora scoppiato il bubbone, vedrai il disgusto con la Fish pedicure/therapy, poveri, ed in alcuni casi sarà certamente vero, ma la fantomatica pseudo astratta burocrazia ( che ben si guarda da evidenziare di dire che è costituita da PERSONE in carne e ossa...) farà come sempre di tutta l'erba un fascio, Garra Rufa
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 24/06/2014, 20:00

Non è una questione di l'appetibilità... I pesci le gradiscono. Se non si schiudono però, il guscio risulta poco digeribile...è tutto li il problema.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

Bloccato