Uova Ramirezi con P. scalare.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
MariosBros
star3

Messaggio di MariosBros » 15/10/2020, 14:37

Ragazzi ho appena notato che ci sono tante uova sulla sabbia e i due Ramirezi che sono lì a custodirle.

In acquario ho 7 P. scalare che mi fanno tanta paura perché non appena vedranno un avannotto si fionderanno per mangiarlo.

Come posso fare? Avevo pensanti di isolare i due Ramirezi con le uova usando una retina in modo tale da dividere l’acquario e tenere lontano gli P. scalare. Che dite voi? Soluzioni?

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 15/10/2020, 15:05

Nel momento in cui metterai le mani in acqua, probabilmente, i ramirezi si sentiranno minacciati e mangeranno le uova...
I Ram che avevo io attaccavano discus grandi dieci volte loro per difendere la prole... il punto è: cerchi la riproduzione o non ti interessa?
Con gli scalare in vasca, può darsi i Ram mangino le uova prima ancora che ci arrivino gli altri pesci, non sentendosi al sicuro.
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
MariosBros (15/10/2020, 15:47)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

MariosBros
star3

Messaggio di MariosBros » 15/10/2020, 15:46

Seralia ha scritto:
15/10/2020, 15:05
Nel momento in cui metterai le mani in acqua, probabilmente, i ramirezi si sentiranno minacciati e mangeranno le uova...
I Ram che avevo io attaccavano discus grandi dieci volte loro per difendere la prole... il punto è: cerchi la riproduzione o non ti interessa?
Con gli scalare in vasca, può darsi i Ram mangino le uova prima ancora che ci arrivino gli altri pesci, non sentendosi al sicuro.
Non è che la cerco però se viene tanto meglio.

MariosBros
star3

Messaggio di MariosBros » 16/10/2020, 12:24

Uova scomparse e i due Ramirezi sono sempre al centro vasca quindi penso che le abbiano mangiate perché altrimenti uno dei due sarebbe stato vicino alle uova

Bloccato