Vasca aperta o chiusa: pro e contro

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
_Teo_
star3

Vasca aperta o chiusa: pro e contro

Messaggio di _Teo_ » 06/10/2017, 12:06

Ciao ragazzi,
Potete dirmi quali sono i vantaggi e svantaggi di avere una vasca aperta rispetto ad una chiusa? O meglio in che casi è preferibile una vasca chiusa ad una aperta? Stavo guardando la mia è tutto considerato se volessi far aperta non avrei problemi in quanto nel coperchio non c'è più nulla di originale e potrei mettere tutta l'illuminazione sospesa...

Posted with AF APP
Ultima modifica di fernando89 il 06/10/2017, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Nijk
Ex-moderatore

Vasca aperta o chiusa?

Messaggio di Nijk » 06/10/2017, 12:21

Bisogna capire se i vantaggi e gli svantaggi che ti interessano sono riferiti ai pesci o alle piante.
Se parli di piante non ci sono assolutamente svantaggi, la vasca aperta è decisamente molto più bella, le galleggianti hanno un senso e molte specie di piante riescono a fiorire una volte fuoriuscite dall'acqua.

Passando agli animali invece bisogna dire che alcuni tendono a saltare fuori dall'acqua, un coperchio ti garantisce la sicurezza di non doverli raccogliere sul pavimento la mattina.

In tutti e due i casi come contro avrai una maggiore evaporazione dell'acqua e un consumo maggiore di corrente elettrica se utilizzi il riscaldatore, altri non me ne vengono in mente.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Giueli
Ex-moderatore

Vasca aperta o chiusa?

Messaggio di Giueli » 06/10/2017, 13:42

Io ho due acquari entrambi aperti...l'unico problema che ho riscontrato è l'evaporazione...tanta veramente tanta ~x(
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato