Salve a tutti....Dopo l ennesima morte di pesci in vasca ( due discus di 3 anni ed uno scalare di 2) ogni qualvolta inserisco pesci nuovi presi da negozi mi sono deciso a prendere una vasca di quarantena. Ma non so proprio come gestirla
Quanto tempo devono stare i pesci nuovi in vasca di quarantena?.. Se dopo un po' di tempi trovo qualche pesciolino morto che fare??.... Riporto tutto il gruppo di nuovi pesci indietro?.... Devo effettuare trattamento preventivo in vasca ad esempio vermox o metronidazolo?
vasca quarantena consigli
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: vasca quarantena consigli
Ho modificato il titolo
Noi abbiamo un articolo a riguardo
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Inoltre basta cambiare giornalmente il 10% d acqua sifonando le feci per avere i valori ok
Noi abbiamo un articolo a riguardo
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
io li tengo una settimana 28-29 gradidroc ha scritto:Quanto tempo devono stare i pesci nuovi in vasca di quarantena?..
oppure se ne capisci la causa curi gli altridroc ha scritto:Se dopo un po' di tempi trovo qualche pesciolino morto che fare??.... Riporto tutto il gruppo di nuovi pesci indietro?
meglio evitare trattamenti su pesci sanidroc ha scritto:Devo effettuare trattamento preventivo in vasca ad esempio vermox o metronidazolo?
Inoltre basta cambiare giornalmente il 10% d acqua sifonando le feci per avere i valori ok
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo