
vi ringrazio
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
NON li devi sdoppiare! Il tubo deve essere uno solo! Che esce e rientra nell'areatore, in questo modo non hai (o meglio, riduci notevolmente..) cali di pressione.matteo.rancan ha scritto:pensato di sdoppiare i tubi.
Perché risulta difficoltoso regolare le varie uscite (dovrai mettere un rubinetto su ogni filtro, dopo averne provati a decine di "commerciali, reputo impagabili quelli dei deflussori da fleboclisi...), perché perdi di portata, perché consumi più tubo, perché è quello che ti diranno di fare ovunque dovessi chiedere ma.. Qui sei su "Acquariofiliafacile"matteo.rancan ha scritto:Perchè non va bene sdoppiare i tubi?
Identico.. Cambia soltanto il meccanismo con cui fai circolare l'acqua, con il vantaggio non da poco, di avere un flusso lento, la più piccola delle pompe in commercio è troppo potente. Altro particolare che in motissimi, secondo me (ed i mie animali..) a torto, reputano necessario il contrario, come se in natura la vita acquatica esistesse soltanto in torrenti impetuosi, rapide e cascate e nei laghi e fiumi a lento corso, il deserto..matteo.rancan ha scritto:Non so se sia così per quelli ad aria
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti