Veiltail calico - setticemia emorragica - idropisia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 11/01/2016, 20:17

Ho fatto dieci pallette con quel gel e messe in frigo... Ma ora questa palletta come gliela do? Ho provato con una in acqua ma si scioglie xD ci mescolo dentro 5 granuli? Sono comunque scettica sul fatto che effettivamente arriverá a mangiarsene con tutti questi passaggi xD

Ps ho fatto così cercando di integrare il gel con i chicchi prima bagnati e mescolati e ha mangiato... Vi tengo aggiornati [emoji39]
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Veiltail calico - setticemia emorragica - idropisia

Messaggio di Jovy1985 » 11/01/2016, 20:46

Scusa Mara x_x avevo dimenticato di dirti di metterci anche un po di mangime...meno male che sei laureata tu :D e l hai capito da te!
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 11/01/2016, 20:48

Jovy1985 ha scritto:Scusa Mara x_x avevo dimenticato di dirti di metterci anche un po di mangime...meno male che sei laureata tu :D e l hai capito da te!
Ahahhaa meno male, pensavo di aver fatto una scemenza xD ma le bustine che ho creato dici che va bene il frigo o le metto proprio in frizter? Magari si mantengono meglio xD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/01/2016, 20:54

Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Scusa Mara x_x avevo dimenticato di dirti di metterci anche un po di mangime...meno male che sei laureata tu :D e l hai capito da te!
Ahahhaa meno male, pensavo di aver fatto una scemenza xD ma le bustine che ho creato dici che va bene il frigo o le metto proprio in frizter? Magari si mantengono meglio xD
Assolutamente no! Frigo ;)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 13/01/2016, 9:40

Piccolo aggiornamento... Oggi dovrebbe essere il terzo giorno di cura ma le emorragie alle pinne caudali post e alla coda continuano ad esserci... L'antibiotico è più forte e penso che difficilmente si tratti di resistenza batterica ma che non raggiunge la concentrazione necessaria per uccidere i batteri... Magari posso darglielo per altri due giorni ma personalmente non so se sia il caso di aspettare... Aumentano le possibilità che poi diventi permanente e irreversibile... Oppure i tuoi pesci avevano risultati dopo piu tempo? Il fatto è che se il problema è la concentrazione insufficiente che magari li inibisce solo un po' poi diventano resistenti pure a questo >.<

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 13/01/2016, 9:56

Direi di aumentare la dose Mara ;) in genere dopo 20 giorni tutto dovrebbe rientrare..

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 13/01/2016, 9:58

Jovy1985 ha scritto:Direi di aumentare la dose Mara ;) in genere dopo 20 giorni tutto dovrebbe rientrare..
Mmmh ora ho "pozzetti" di gel con circa un mg ognuno... Sminuzzo un'altra compressa e vedo di aggiungerne un pochino di volta in volta e vediamo xD

Ti tengo aggiornato xD

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 13/01/2016, 10:03

Semplicemente, raddoppia ;) 2 pezzetti invece di uno

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 13/01/2016, 10:12

Jovy1985 ha scritto:Semplicemente, raddoppia ;) 2 pezzetti invece di uno
Jovy non è che posso fare come facevo con la minociclina? Solo che spezzetto un decimo della compressa e poi ci azzuppo intorno i chicchi con l'olio perchè sui pozzetti che ho creato non riesco nemmeno a vedere dove sia il medicinale tanto che è poco xD

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 13/01/2016, 10:16

Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Semplicemente, raddoppia ;) 2 pezzetti invece di uno
Jovy non è che posso fare come facevo con la minociclina? Solo che spezzetto un decimo della compressa e poi ci azzuppo intorno i chicchi con l'olio perchè sui pozzetti che ho creato non riesco nemmeno a vedere dove sia il medicinale tanto che è poco xD
Allora mi sa che i bocconcini non li avevi fatti benissimo :D

Usa la stessa tecnica della minociclina allora...ma il farmaco lo devi polverizzare..altrimenti non lo mangerà

Bloccato