Vermi branchiali o altro?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- pippomix
-
Profilo Completo
Ok, rimesso in acqua totalmente dolce. Il problema adesso è che ho finito il Tremazol e da quello che vedo il farmaco non è più disponibile in Italia. Potrei ordinarlo online dall'estero ma passerebbero troppi giorni. Alternative di farmaci con praziquantel da poter prendere in loco?
-
-
Profilo Completo
Droncit, ma se non ricordo male ci vuole la ricetta. Magari se spieghi che è a uso acquariofilo potrebbero dartelo comunque..
Se col praziquantel non riuscissi a risolvere, potresti provare col levamisolo (Ascarilen).
Droncit, ma se non ricordo male ci vuole la ricetta. Magari se spieghi che è a uso acquariofilo potrebbero dartelo comunque..
Se col praziquantel non riuscissi a risolvere, potresti provare col levamisolo (Ascarilen).
- pippomix
-
Profilo Completo
Dove posso trovarli? In farmacia? In che dosi e modalità vanno somministrati? Oggi il Cyno non ci prova nemmeno a mangiare e continua ogni tanto a sbadigliare (protusione della bocca) e ad avere come colpi di tosse. 
Eccolo:

Eccolo:
- pippomix
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Si, in farmacia. Per le dosi sentiamo gli esperti in malattie.
Comunque sì, se i sintomi comprendono anche sfregamenti e scatti improvvisi, è molto probabile si tratti di una qualche tipo di attacco parassitario.
Si, in farmacia. Per le dosi sentiamo gli esperti in malattie.
Comunque sì, se i sintomi comprendono anche sfregamenti e scatti improvvisi, è molto probabile si tratti di una qualche tipo di attacco parassitario.
- pippomix
-
Profilo Completo
Si, confermo che gli altri sintomi sono quelli, sfregamento all'altezza delle branchie e scatti improvvisi. Il pesce ha circa 1 anno di vita, preso piccolino proprio 1 anno fa. Come medicinali a casa al momento ho solamente il Flagyl (che ho già somministrato senza successo) e l'Esha 2000. Attendo istruzioni per quanto riguarda il droncit che cercherò di procurarmi domani mattina. Grazie per l'aiuto.
-
-
Profilo Completo
- pippomix
-
Profilo Completo
Sto per andare in farmacia alla ricerca del droncit. Dovrebbero essere compresse da 50 mg. Che dosi su 20 litri di acqua?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
sarebbe mettere la polvere nel mangime, a dosi
molto minori (non ti posso aiutare perché non
l'ho mai fatto)
non più di un quarto di compressa, ma l'ideale
sarebbe mettere la polvere nel mangime, a dosi
molto minori (non ti posso aiutare perché non
l'ho mai fatto)
mm
- pippomix
-
Profilo Completo
Come già detto, il pesce non mangia più da ben oltre 10 giorni, sarebbe inutile nel mangime. Comunque finalmente riuscito a recuperare il droncit. Inizio adesso quindi con un quarto di compressa da 50 mg su 20 litri di acqua? O una dose maggiore (mezza compressa) visto la gravità della situazione?
P.S.: ho iniziato con un quarto di compressa, se mi consiglierete di aumentare la dose, darò l'altro quarto.