Vescica nat. e minocin
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Ciao a tutti, ho un problema con una femmina di cacatuoides arrivatami in queste condizioni.
Mercoledì scorso l'ho portata a casa e stazionava sul fondo, la mattina dopo ho trovato feci sode scure ed abbondanti ma lei sempre fissa sul fondo che si spostava solo strisciando.
Risaliva solo nuotando vigorosamente, ma appena smetteva precipitava sul fondo.
Ho iniziato cura con bactrim forte in dose 1cps ogni 40l.
Dopo due giorni, nessun risultato.
Ho cambiato cura comprando il minocin.
Oggi ha fatto il quarto bagno di 6h con 50mg in un litro d'acqua.
Rifiuta il cibo medicato, anche dopo tre giorni di digiuno. Le ho quindi dato da mangiare durante il bagno in modo che ingoiasse un po' di quello che veniva assorbito dal cibo; così mangia.
In pratica la situazione è:
- distanza di 24h dal pasto espelle la cacca di quello che ha mangiato;
- pinne in buono stato
- tenta in continuazione di fuggire dalla vaschetta di cura
- miglioramenti modesti ma non riesce proprio a gonfiare la vescica
-rifiuta verdure ma mangia artemie e cibo proteico, dopo il quale aumenta vistosamente le proprie forze.
Cosa posso fare per aiutarla? Anche perché fra 7gg vado a sciare per una settimana e dovrei liberarla.
Ho disponibili anche:
- flagyl
- vermox
- unidrox 800
Mercoledì scorso l'ho portata a casa e stazionava sul fondo, la mattina dopo ho trovato feci sode scure ed abbondanti ma lei sempre fissa sul fondo che si spostava solo strisciando.
Risaliva solo nuotando vigorosamente, ma appena smetteva precipitava sul fondo.
Ho iniziato cura con bactrim forte in dose 1cps ogni 40l.
Dopo due giorni, nessun risultato.
Ho cambiato cura comprando il minocin.
Oggi ha fatto il quarto bagno di 6h con 50mg in un litro d'acqua.
Rifiuta il cibo medicato, anche dopo tre giorni di digiuno. Le ho quindi dato da mangiare durante il bagno in modo che ingoiasse un po' di quello che veniva assorbito dal cibo; così mangia.
In pratica la situazione è:
- distanza di 24h dal pasto espelle la cacca di quello che ha mangiato;
- pinne in buono stato
- tenta in continuazione di fuggire dalla vaschetta di cura
- miglioramenti modesti ma non riesce proprio a gonfiare la vescica
-rifiuta verdure ma mangia artemie e cibo proteico, dopo il quale aumenta vistosamente le proprie forze.
Cosa posso fare per aiutarla? Anche perché fra 7gg vado a sciare per una settimana e dovrei liberarla.
Ho disponibili anche:
- flagyl
- vermox
- unidrox 800
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
@sp19 @EnricoGaritta @Matty03
Qualcuno che mi aiuti, per favore.
Il pesce è stato portato al negoziante che me lo ha regalato, le giornate erano molto fredde e temo che nel trasporto al negozio abbia preso freddo; io l'ho portato a casa con borsa termica e piastrelle calde
Qualcuno che mi aiuti, per favore.
Il pesce è stato portato al negoziante che me lo ha regalato, le giornate erano molto fredde e temo che nel trasporto al negozio abbia preso freddo; io l'ho portato a casa con borsa termica e piastrelle calde
Posted with AF APP
- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
@Jovy1985 aiutami tu !!!
Da ieri sera ho inserito anche flagyl in dose di 7mg/l sperando che la vescica sia parassitata da flagellati sensibili al medicinale.
Per ora niente, ha un ottimo aspetto, pinne spiegate, dritta, ma striscia sul fondo.
Vorrebbe uscire dalla vasca di cura, ogni tanto prova a risalire con sforzo enorme perché fa tutto con le pinne che, quando smette di muovere, riprecipita a fondo.
Inizio a temere danno irreversibile alla vescica.
Ho progressivamente inserito anche solfato di magnesio, che comunque dovrebbe avere un effetto miorilassante oltre che purgante
Da ieri sera ho inserito anche flagyl in dose di 7mg/l sperando che la vescica sia parassitata da flagellati sensibili al medicinale.
Per ora niente, ha un ottimo aspetto, pinne spiegate, dritta, ma striscia sul fondo.
Vorrebbe uscire dalla vasca di cura, ogni tanto prova a risalire con sforzo enorme perché fa tutto con le pinne che, quando smette di muovere, riprecipita a fondo.
Inizio a temere danno irreversibile alla vescica.
Ho progressivamente inserito anche solfato di magnesio, che comunque dovrebbe avere un effetto miorilassante oltre che purgante
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Ciao @Pizza :)
Scusa il ritardo, allora la dose di flagyl non è quella giusta ma una cosa alla volta.
Ricapitolando il problema della pescatta è solo che non nuota in altro nella vasca?
Potresti fargli un video?
Se mangia e fa le feci normali io sinceramente sarei tentato di pensare che è semplicemente "spaventata" magari inserendola in vasca e dandole un po' di tempo riuscirà a riprendere il nuoto.
Scusa il ritardo, allora la dose di flagyl non è quella giusta ma una cosa alla volta.
Ricapitolando il problema della pescatta è solo che non nuota in altro nella vasca?
Potresti fargli un video?
Se mangia e fa le feci normali io sinceramente sarei tentato di pensare che è semplicemente "spaventata" magari inserendola in vasca e dandole un po' di tempo riuscirà a riprendere il nuoto.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Pizza (19/02/2023, 21:08)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Era anche scappata dalla vasca di cura che è dentro la vasca di comunità, ma stava sul fondo a strisciare con il maschio che non le.dava tregua, anche se lei sembrava apprezzare visto il colore giallo.
Non è gonfia.
Non mangia tantissimo e oggi non ho visto ancora feci.
Quando è scappata è stato un attimo recuperarla proprio perché non riesce a salire in superficie.
Appena posso video
Va proprio giù a piombo.EnricoGaritta ha scritto: ↑19/02/2023, 13:02Ricapitolando il problema della pescatta è solo che non nuota in altro nella vasca?
Era anche scappata dalla vasca di cura che è dentro la vasca di comunità, ma stava sul fondo a strisciare con il maschio che non le.dava tregua, anche se lei sembrava apprezzare visto il colore giallo.
Non è gonfia.
Non mangia tantissimo e oggi non ho visto ancora feci.
Quando è scappata è stato un attimo recuperarla proprio perché non riesce a salire in superficie.
Appena posso video
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Vediamo come si comporta
finché non si cappotta in realtà il fatto che non faccia nuoto libero prr la vasca mi preoccupa poco

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Provo a mettere due video che rendono l'idea solo in parte. Per superare gli ostacoli ci si spinge contro per salirci sopra
Non riesco a caricare i video, mi dà errore richiesta scaduta.
Metto link a YouTube
@EnricoGaritta
Non riesco a caricare i video, mi dà errore richiesta scaduta.
Metto link a YouTube
@EnricoGaritta
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Mhmm allora, da quello che vedo è magra e stressata, soprattutto da quella porosa che agitando l'acqua in uno spazio cosi piccolo la forza via
Ti dico cosa farei io, la lascerei libera in vasca e la osserverei nei prossimi giorni, il suo nuoto mi pare regolare e tutto sommato lei è in forze e piu o meno in salute
Ti consiglio di non sforzare ulteriormente il suo organismo con antibiotici e quant'altro
Se mai integra la dieta con roba altamente proteica per qualche periodo, chiro e quant'altro, roba grassa e proteica che la faccia metter su di ciccia
Ti dico cosa farei io, la lascerei libera in vasca e la osserverei nei prossimi giorni, il suo nuoto mi pare regolare e tutto sommato lei è in forze e piu o meno in salute
Ti consiglio di non sforzare ulteriormente il suo organismo con antibiotici e quant'altro
Se mai integra la dieta con roba altamente proteica per qualche periodo, chiro e quant'altro, roba grassa e proteica che la faccia metter su di ciccia
Posted with AF APP
- Pizza (19/02/2023, 21:54)
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Pizza
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
@EnricoGaritta
Ieri ha mangiato tre larve di zanzara surgelate, non di più e qualche granulo di pasticca proteica.
Oggi niente feci.
Allora sospendo l'antibiotico e domani vedo se mangia. In vasca temo che non arrivi al cibo e che il maschio la stressi alla morte
Ieri ha mangiato tre larve di zanzara surgelate, non di più e qualche granulo di pasticca proteica.
Oggi niente feci.
Allora sospendo l'antibiotico e domani vedo se mangia. In vasca temo che non arrivi al cibo e che il maschio la stressi alla morte
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vescica nat. e minocin
Già è quanto dire
conta che dentro quella vaschetta lo stress è enorme
In caso metti piu cibo in piu parti della vasca
qualcosa riesce a mangiarla di sicuro, il maschio un po' la stresserà ma anche quello fa parte della natura ed è sicuramente preferibile ad una vaschetta di isolamento
Già è quanto dire

In caso metti piu cibo in piu parti della vasca

Posted with AF APP
- Pizza (19/02/2023, 22:02)
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente