Oggi avevo un pò di tempo e così mi sono messa ad analizzare un po' di cibi già pronti.
Ho notato che le vitamina B e K non sono mai presenti.
Visto la loro importanza, mi chiedevo come mai non ci fossero in nessun cibo già pronto e se conviene integrare...
Ho Atvitol con tutte le vitamine B... B1, B2, B6 e B12, nonché anche la K3.
Secondo voi, a questo punto, l 'Atvitol della JBL, la devo somministrare tutti i giorni o basta 1 volta alla settimana? Calcolando che vi è molta vit.A , cui sovradosaggio potrebbe arrecare danni

A quanto ho capito la vit B è molto importante per la formazione dei muscoli, elaborazione delle proteine, enzimi, mucosa, sistema nervoso etc etc, mentre la K per la coagulazione.
In merito alle fibre, se già presenti nei mangimi conviene comunque integrare con verdure fresche ? Se si quali consigliate ( oltre ai piselli ) quanta e quando ? Basterebbe solo la Spirulina 1 volta alla settimana ?
Credo che prevenire sia mooooolto meglio che curare e con un'ambiente idoneo, valori idonei e corretta alimentazione, molte malattie non ci sarebbero !!!
Cosa ne pensate ?
Grazie e salutoni !!!
Ps
Sto somministrando anche le uova schiuse d'artemia ... Una figata pazzesca !!! Quando li do ai pesciotti si scatena la frenesia alimentare... Divertentissimo