Acqua torbida (nebbia?) e filamentose
- Merlino2015
-
Profilo Completo
Eccomi qua dopo qualche giorno.. esattamente 5 giorni di trattamento con la lampada uv la situazione acqua è praticamente risolta... effettivamente erano volvox... la.cosa che mi ha confuso all.inizio e spero sia di aiuto a chiunque leggerà... all.inizio l acqua non era affatto verde lo è diventata almeno 1 settimana dopo forse anche 10 gg dopo...
Mettendo come.dicevo il.cotone nel filtro l.ho estratto prima di accendere la.lampada ed era striato di verde acceso... l acqua nel filtro era anche verde acceso...
Ora chiedo nonostante la cosa la.ritengo risolta.. discorso acqua... quanto dovrei andare avanti a lasciarla accesa preventivamente?
E quando in teoria posso riprendere la.fertilizzazione?
Grazie...
Mettendo come.dicevo il.cotone nel filtro l.ho estratto prima di accendere la.lampada ed era striato di verde acceso... l acqua nel filtro era anche verde acceso...
Ora chiedo nonostante la cosa la.ritengo risolta.. discorso acqua... quanto dovrei andare avanti a lasciarla accesa preventivamente?
E quando in teoria posso riprendere la.fertilizzazione?
Grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Consiglio di tenerla accesa almeno per 2 settimane cosi tutte la spore vengono eliminate puoi tranquillamente fertilizzare anche con UV accesa.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Merlino2015
-
Profilo Completo
2 settimane in totale o ancora per 2 settimane da quando l acqua risulta limpida? Grazie..
- Merlino2015
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti domani finalmente spengo la lampada uv... e l acqua è più limpida che mai... ma... c'è un ma... xche se non ce un ulteriore problema io mi annoio

Le filamentose sono ancora presenti..ma ora sulle foglie della.polysperma anubias e rotala compaiono queste... sono staghorn? O sempre filamentose? Vorrei capire che diavolo sto sbagliando... squilibrio NO3- e PO43-? Di rapide penso di averne un po... se sono staghorn le aggiungo alla.lista di alghe avute in acquario in meno di 6 mesi dalla avvio

Le filamentose sono ancora presenti..ma ora sulle foglie della.polysperma anubias e rotala compaiono queste... sono staghorn? O sempre filamentose? Vorrei capire che diavolo sto sbagliando... squilibrio NO3- e PO43-? Di rapide penso di averne un po... se sono staghorn le aggiungo alla.lista di alghe avute in acquario in meno di 6 mesi dalla avvio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- Merlino2015
-
Profilo Completo
@Topo ecco i valori misurati ieri sera:
pH 7.3
KH 4
GH 7
PO43- 0.2
NO3- 5
Cond. 377
So che NO3- e PO43- sono bassini dovrei provvedere ad alzarsi? Posso azzardare o faccio danni? Nel.senso che magari le alghe ne approfittano...
Fotoperiodo sono a 6.5ore nemmeno poi tantissimo.. ma sembra che da quando ho alzato di quella mezz ora in più la.luce siano arrivati i problemi... non dico che sia quello ma sembra sia partito tutto lì non so...
Ho tutto protocollo pmdd e non fertilizzo da circa 1 / 1 mese e mezzo... pensavo di aver esagerato essendo scoppiate le volvox e filamentose.... le.piante vanno molto.bene e non vedo carenze in atto...
Ok da dove inizio?

Grazie mille

-
Profilo Completo
Se non vedi carenze non fertilizzare…. Al limite alza un pochino i fosfati…
- Merlino2015
-
Profilo Completo
@Topo ciao eccomi di nuovo ho alzato i fosfati come consigliato.. anche perché noto che ne mangiano parecchi... ma la situazione è peggiorata e sta peggiorando... non so più sinceramente se sono filamentose... sono un po nel panico no so cosa fare 
Allego.foto...
Ps 1 giorno si 1 no esporto manualmente quello che posso con uno stecchino..

Allego.foto...
Ps 1 giorno si 1 no esporto manualmente quello che posso con uno stecchino..
-
Profilo Completo
- Merlino2015
-
Profilo Completo
ero a 6.5 ore ho portato a 6 e niente c02... potrei tamponare l avanzata alghe con acqua ossigenata? La rotala di questo passo la dovrò buttare 
Gli NO3- sono praticamente a 0 ma con questo tipo di alga potrei inserire cifo azoto o faccio danno? Stasera misuro fosfati
Grazie mille 
ero a 6.5 ore ho portato a 6 e niente c02... potrei tamponare l avanzata alghe con acqua ossigenata? La rotala di questo passo la dovrò buttare

Gli NO3- sono praticamente a 0 ma con questo tipo di alga potrei inserire cifo azoto o faccio danno? Stasera misuro fosfati
Grazie mille