acqua verde a più non posso

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 03/05/2018, 23:26

ho letto il libretto non c'è scritto nulla in merito. :-??

però giusto per capire: la lampada non è a contatto con l'acqua, ma è incamiciata in un cono di quarzo che comunque è più grande della lampada stessa. detto ciò credo che anche se l'acqua venisse a contatto col quarzo non raffredderebbe il tubo incandescente. O mi sono perso qualcosa?

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 03/05/2018, 23:29

In realtà ho detto che non ero sicuro...forse l'ho letto da qualche parte per un'altra lampada :-?? ... ho preferito che controllassi.. ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
napoligno (03/05/2018, 23:36)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 03/05/2018, 23:32

trotasalmonata ha scritto: In realtà ho detto che non ero sicuro...forse l'ho letto da qualche parte per un'altra lampada :-?? ... ho preferito che controllassi.. ;)
assolutamente hai fatto bene :) io ragionavo giusto per capire. sono di natura curiosa :D

Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 04/05/2018, 20:30

tenendo aggiornato il topic riporto che ad ora si notano dei leggeri miglioramenti. il flusso è la chiave di volta co ste dannate UV :-bd

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 04/05/2018, 20:33

napoligno ha scritto: tenendo aggiornato il topic riporto che ad ora si notano dei leggeri miglioramenti. il flusso è la chiave di volta co ste dannate UV :-bd
:-bd :-bd

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 04/05/2018, 20:39

se il flusso è troppo veloce i microrganismi responsabili della torbidità dell'acqua non vengono neutralizzati dai raggi uv, ecco il perché è necessaria una pompa poco potente; i progressi in genere sono piuttosto lenti, può volerci anche una settimana. dopo che l'acqua è tornata limpida continua a tenere accesa la lampada per altri 3-4 giorni, ciao.
Questi utenti hanno ringraziato daniele- per il messaggio:
FedeCana (04/05/2018, 20:56)

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 06/05/2018, 15:29

ragazzi l'acqua è limpidissima come mai :-bd
credo che la lampada la spengo mercoledì che dite?

una domanda: prima di spegnerla conviene che io lavi le spugne per evitare che qualche alga superstite resti intrappolata e mi crei problemi successivamente?

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 06/05/2018, 17:25

napoligno ha scritto: che io lavi le spugne per evitare che qualche alga superstite resti intrappolata e mi crei problemi successivamente?
Non credo che questo possa accadere... il filtro è al buio di solito e ne le spugne ne il perlon riescono a trattenere le spore :) tienila ancora fino a mercoledì e poi magari fai un piccolo cambio del 20%

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FedeCana per il messaggio:
napoligno (06/05/2018, 17:49)
come sopra così sotto ...

Rispondi