Allora, ho finito i 7 giorni di buio totale. Le alghe sui vetri sono scomparse completamente, quelle sui sassi nel fondale e sul filtro no, ma sono molto più diradate. Continuo un'altra settimana semplicemente a luci spente?
Per la questione delle piante ho preso una pothos, e ho visto che il mio gatto la ignora completamente, quindi sono tranquillo a metterla (grazie Andcost per il suggerimento di un'altra pianta).
Adesso farò un cambio d'acqua per eliminare le alghe morte sul fondo e poi inserirò il pothos. Più avanti vorrei anche mettere delle piante acquatiche per estetica e assorbire altri nutrienti, la vallisneria potrebbe essere giusta? Siccome i pesci rossi mangiano qualunque cosa mi è sembrata ideale visto che è piuttosto coriacea e cresce abbastanza velocemente.
Avrei anche una domanda su una possibile aggiunta di filtrazione meccanica visto tutto il pulviscolo che ho paura che alimenti le alghe dato che non viene catturato dal filtro ed eliminato, dovrei aprire un altro topic sulla sezione corrispondente giusto?
Non so cos'altro chiedere, quindi attenderò altre istruzioni nel caso, ringrazio ancora per i consigli ricevuti.
Acquario disastrato da cianobatteri ed alghe dopo sovrappopolamento
- Vubbix

-
Profilo Completo