aggiornamento nuovo acquario
- eclissi71
-
Profilo Completo
Dopo due mesi dal mio ultimo post ho deciso di scrivere dopo aver notato delle alghe nere a ciuffo in 2-3 zone dell'acquario.
Dalle foto non si riesce a vedere molto,ma queste alghe si sono presentate solo sul ghiaino nero lasciando inalterato quello bianco.
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Scusate l'invio... errore.
Queste sono le foto ma si vede ben poco
Dalle foto non si riesce a vedere molto,ma queste alghe si sono presentate solo sul ghiaino nero lasciando inalterato quello bianco.
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Scusate l'invio... errore.
Queste sono le foto ma si vede ben poco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Riesci a mettere una foto di tutta la vasca?
La luce dei tuo acquario è deboluccia?
Ho guardato il tuo profilo....
Riesci a mettere una foto di tutta la vasca?
La luce dei tuo acquario è deboluccia?
Ho guardato il tuo profilo....
Posted with AF APP
- eclissi71
-
Profilo Completo
Ciao mmarco.. questa e' la mia vasca
quando avevo chiesto suggerimento per l'allestimento della vasca,mi era stato detto che per il momento la luce era sufficiente,poi piu' avanti con l'acquario avviato si sarebbe potuto pensare la possibilita' di aumentarla
quando avevo chiesto suggerimento per l'allestimento della vasca,mi era stato detto che per il momento la luce era sufficiente,poi piu' avanti con l'acquario avviato si sarebbe potuto pensare la possibilita' di aumentarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Fra un po' vado a dormire....
Mi sembra che le piante siano ancora un po' indietro.
Non so se questo aiuta le tue alghe.
Bisogna, da svegli, indagare.
mi metto in stand by 
Aggiunto dopo 26 secondi:
...procurati legni...
Fra un po' vado a dormire....
Mi sembra che le piante siano ancora un po' indietro.
Non so se questo aiuta le tue alghe.
Bisogna, da svegli, indagare.

Aggiunto dopo 26 secondi:
...procurati legni...
Posted with AF APP
- Gardom
-
Profilo Completo
Hai fatto dei test per vedere i valori che attualmente hai?
Posted with AF APP
- eclissi71
-
Profilo Completo
Ciao Gardom,
momentaneamente a disposizione ho solo quelli a striscia,non sono il massimo,ma meglio di niente
NO2- 0
NO3- 25
GH 14
KH 15
pH 7.2
CL 0
@mmarco un paio gia' li ho ma non saprei dove metterli,dovrei eliminare alcune piante
momentaneamente a disposizione ho solo quelli a striscia,non sono il massimo,ma meglio di niente
NO2- 0
NO3- 25
GH 14
KH 15
pH 7.2
CL 0
@mmarco un paio gia' li ho ma non saprei dove metterli,dovrei eliminare alcune piante
- Gardom
-
Profilo Completo
Devi fare il test del PO43- se riesci, le piante crescono? Ti suggerirei di mettere più piante a crescita rapida, fertilizzi? Dalla foto non si vede bene, sono tipo ciuffetti di capelli deri o tipo ovatta?
Posted with AF APP
- eclissi71
-
Profilo Completo
Purtroppo sono un pessimo fotografo... domani vedo se riesco a migliorare.
Comunque sono ciuffetti neri,tipo capelli ... il test PO43- non ce l'ho.
Per la fertilizzazione c'e' la CO2 ,fertilizzo in colonna con _Dennerle Plant elixir e immetto pastiglie Dennerle E15 feractive
Comunque sono ciuffetti neri,tipo capelli ... il test PO43- non ce l'ho.
Per la fertilizzazione c'e' la CO2 ,fertilizzo in colonna con _Dennerle Plant elixir e immetto pastiglie Dennerle E15 feractive
- Gardom
-
Profilo Completo
E 15 lo metti ogni 15 giorni giusto? Allora vado a presentimento, sembrano alghe nere puntiformi, prova a sifonare il fondo e fai un cambio d'acqua, quante ore di fotoperiodo hai attualmente? Se possibile riduci per il momento é guarda che cosa succede, se puoi puoi mettere anche del carbone attivo nel filtro e fra qualche giorno lo togli e poi valuti se aumentare il fotoperiodo, riduci anche le dosi di mancime, reagisci subito perché loro iniziano dal fondo ed in breve tempo le trovi su qualsiasi cosa, fin quando sono sul fondo con una buona pulizia e tutto quello che ti ho detto le elimini, ma se vanno sulle piante ed arredi ci devi combattere di più, compra altre piante a crescita rapida insieme al test che ti manca, se puoi inizia ad eliminare i test a strisce 

Posted with AF APP
- eclissi71
-
Profilo Completo
la cosa strana e' che sono solo sul ghiaietto nero.. il fotoperiodo e' di 7-7.5 ore,avevo pensato a ridurlo ma ho paura di fermare le piante.
Il carbone nel filtro non credo di riuscire a metterlo,visto che e' pieno,per qiuanto riguarda il mangime vedro di ridurlo anche se quello che metto lo mangiano tutto ... il test a strisce lo tengo cme... ruota di scorta
Grazie per i consigli
Il carbone nel filtro non credo di riuscire a metterlo,visto che e' pieno,per qiuanto riguarda il mangime vedro di ridurlo anche se quello che metto lo mangiano tutto ... il test a strisce lo tengo cme... ruota di scorta
Grazie per i consigli