Ciao a tutti,
Sono un paio di giorni che ho queste alghe in vasca e si stanno moltiplicando molto velocemente vorrei capire che tipologia di alghe sono, le cause e come sconfiggerle.
Qualche espero può aiutarmi?
Intanto posto i valori:
pH 8
KH 5
GH 5
N02 tra 0 e 0,5 mg/g
N03 5 mg/l
Illuminazione 7.30 h al giorno lampada 9 W
Ho notato che la maggior parte delle alghe sono sotto la luce ma alcune sono anche dove c’è meno luce…
Aiutatemi ad identificare le alghe
- Valons93
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Ciao sono bba … dicci qualcosa di più sulla vasca fertilizzazione gestione tipo di luci… 
- Valons93
-
Profilo Completo
Di fertilizzanti uso quelli della jbl:
NPK MACROELEMENTS
FE + MICROELEMENTS
FERRILIZZO DA 10 giorni perché prima l’acquario era in maturazione, ho aspettato 40 giorni da quando ho avviato la vasca prima di inserire i pesci e poi fertilizzare… le piante sono bloccate, ho notate c’è anche quelle a crescita rapida non crescono come dovrebbero.
L’illuminazione ə quella in dotazione dell’acquario ho un acquario Milo 100.
NPK MACROELEMENTS
FE + MICROELEMENTS
FERRILIZZO DA 10 giorni perché prima l’acquario era in maturazione, ho aspettato 40 giorni da quando ho avviato la vasca prima di inserire i pesci e poi fertilizzare… le piante sono bloccate, ho notate c’è anche quelle a crescita rapida non crescono come dovrebbero.
L’illuminazione ə quella in dotazione dell’acquario ho un acquario Milo 100.
-
Profilo Completo
In generale sempre meglio prodotti separati … per prima cosa cercherei di abbassare il pH … eroghi CO2?
- Valons93
-
Profilo Completo
Non erogo CO2 ma ci sto pensando
I fertilizzanti li cambio, perché penso che questi che ho mi stanno creando uno squilibrio
I fertilizzanti li cambio, perché penso che questi che ho mi stanno creando uno squilibrio