aiutini per alghe GDA
- SofiaMaitti
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
ciao Piddu
nel PMDD avanzato si parla si di stick e di concimii CIFO Azoto e Fosforo per i motivi scritti nell' articolo
io al momento sto usando un concile liquido che contiene azoto fosforo e potassio con una certa % (tittolazione)
nel PMDD Avan si parla di sticke per il lento rilascio, ho fatto gli stessi calcoli che vengono spiegati nell'articolo e sono partito con un dosaggio molto basso per vedere come va
non ho ancora capito che impressione hai ? non lo hai ??
nel PMDD avanzato si parla si di stick e di concimii CIFO Azoto e Fosforo per i motivi scritti nell' articolo
io al momento sto usando un concile liquido che contiene azoto fosforo e potassio con una certa % (tittolazione)
nel PMDD Avan si parla di sticke per il lento rilascio, ho fatto gli stessi calcoli che vengono spiegati nell'articolo e sono partito con un dosaggio molto basso per vedere come va
non ho ancora capito che impressione hai ? non lo hai ??
- FedericoF
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
Evidentemente non sufficientemente basso se son arrivati i nitriti.SofiaMaitti ha scritto: ↑io al momento sto usando un concile liquido che contiene azoto fosforo e potassio con una certa % (tittolazione)
Se vuoi il mio consiglio organizzati per far un bel cambio. E con l'occasione abbassiamo quelle durezze. Hai un aeratore? L'hai acceso?
Non puoi andare a caso con i fertilizzanti. Secondo me, almeno all'inizio, fatti seguire in fertilizzazione

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
Ciao @SofiaMaitti ti ha detto bene @Federicof io mi limito a seguire l'evoluzione.
Hai conoscenze di chimica...bene!
Ciao!
Hai conoscenze di chimica...bene!
Ciao!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- SofiaMaitti
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
ciao FedericoF,
ti ringrazio per i consigli .-) :
- ho usato h2o del rubinetto ... è da parecchio che non effettuato un test dell acqua ... questa sera lo faccio subito
- faccio come dice .. subito un cambio h2o del 50% per abbassare la durezza ... vede se riesco ad aggiungere anche dell acqua osmotico
- non ho un aeratore in vasca
( domanda sarebbe utile ? puo aiutarmi ??
- ok apro un post in fertilizzazione per il fertilizzante NPK con foto della composizione
)
ti ringrazio per i consigli .-) :
- ho usato h2o del rubinetto ... è da parecchio che non effettuato un test dell acqua ... questa sera lo faccio subito
- faccio come dice .. subito un cambio h2o del 50% per abbassare la durezza ... vede se riesco ad aggiungere anche dell acqua osmotico
- non ho un aeratore in vasca

- ok apro un post in fertilizzazione per il fertilizzante NPK con foto della composizione

- FedericoF
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
Non i tuoi test, quelli del fornitoreSofiaMaitti ha scritto: ↑ho usato h2o del rubinetto ... è da parecchio che non effettuato un test dell acqua ... questa sera lo faccio subito

Li trovi nella bolletta, o nel sito del fornitore.
Se riesci inizierei a fare metà rubinetto metà osmosi, vista l'emergenza, poi dobbiamo pensare ai valori, decisamente troppo alti per un betta.SofiaMaitti ha scritto: ↑faccio come dice .. subito un cambio h2o del 50% per abbassare la durezza ... vede se riesco ad aggiungere anche dell acqua osmotico
Sei già passato in primo acquario?
è utile ora, per favorire i batteri che trasformano l'ammonio in nitrati, visto che ne hai tanto.SofiaMaitti ha scritto: ↑non ho un aeratore in vasca ( domanda sarebbe utile ? puo aiutarmi ??
ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
cit.
cit.
- SofiaMaitti
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
@FedericoF
- non sapevo che potevo recuperare i valori dell'acqua del rubinetto in quel modo Grazie mille
)
- no non ho scritto in primo acquaio, ho solo postato le foto nella sezione il mio acquario, provvedo a scrivere
)
- - non mi sono mai documentato in modo particolare sugli aeratori .... ps non centra nulla con il chihiros doctor ?? stavo - cercndo quache articolo sugli aeratori ho trovato chuhiros doctoro ??? ??? dicono che risolve il problema delle GDA e delle alche ..........
-
- non sapevo che potevo recuperare i valori dell'acqua del rubinetto in quel modo Grazie mille

- no non ho scritto in primo acquaio, ho solo postato le foto nella sezione il mio acquario, provvedo a scrivere

- - non mi sono mai documentato in modo particolare sugli aeratori .... ps non centra nulla con il chihiros doctor ?? stavo - cercndo quache articolo sugli aeratori ho trovato chuhiros doctoro ??? ??? dicono che risolve il problema delle GDA e delle alche ..........
-
- FedericoF
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
No non c'entra nulla.SofiaMaitti ha scritto: ↑- non mi sono mai documentato in modo particolare sugli aeratori .... ps non centra nulla con il chihiros doctor ?? stavo - cercndo quache articolo sugli aeratori ho trovato chuhiros doctoro ??? ??? dicono che risolve il problema delle GDA e delle alche ..........
L'aeratore con porosa è solo un aggeggio che fa aria, e la porosa la dissolve in acqua. Aiuta in questi casi, normalmente ovviamente va tolto.
Scrivi in primo acquario, vedrai che una volta risolti i problemi di gestione, le alghe se ne andranno da sole e non dovrai nemmeno tornare qui. Nel caso non fosse così, tornerai e vedremo che fareSofiaMaitti ha scritto: ↑ no non ho scritto in primo acquaio, ho solo postato le foto nella sezione il mio acquario, provvedo a scrivere

cit.
cit.
- SofiaMaitti
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
aiutini per alghe GDA
Ciao Sofia, in ogni caso se non sei piu' che sicura di quello che vuoi fare e' sempre meglio chiedere prima. Ad esempio, se non e' esattamente il fertilizzante descritto nell'articolo del PMDD, conviene prima chiedere se va bene e in che dosi va somministrato. Ma anche se e' lo stesso identico, meglio chiedere comunque prima di fare un danno. Sopratutto all'inizio e' facile perdersi tra le formule, le percentuali e i litri... E' una delle primissime cose che ho imparato stando qui, e so molto bene che gli errori possono costare caro 

Sed quis custodiet ipsos custodes?