Aiuto Alghe (BBA???)

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

RaffaeleCH1970
star3

Aiuto Alghe (BBA???)

Messaggio di RaffaeleCH1970 » 21/11/2021, 23:13

Ciao a tutti
Sono nuovo nel Vs. Forum e anche un principiante nel mondo degli acquari
Ho un acquario da 60 litri Juwel (allego foto) e purtroppo da ormai 4 settimane mi socio apparse delle alghe strane (BBA?) e vorrei essere aiutato alla loro eliminazione :)
Mi spiegate come posso invitarvi le foto?

Grazie a tutti
R

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Dimenticavo ho allestito il mio acquario lo scorso anno in agosto.

Matias
Moderatore

Aiuto Alghe (BBA???)

Messaggio di Matias » 21/11/2021, 23:33

Benvenuto @RaffaeleCH1970, dopo se ti va passa nella sezione "salotto" per presentarti. Questa sezione è dedicata esclusivamente alla presentazione degli acquari, ma non è un problema, ci penseranno i moderatori a spostare la discussione in quella corretta, ovvero quella dedicata alle alghe :) .

Passando al tuo problema, per aiutarti ci servono poi informazioni possibili. Dicci i valori, la flora, la fauna, il tipo di fondo, l'illuminazione, e se nell'ultimo periodo hai fatto qualche modifica particolare. Inoltre come hai giustamente intuito ci serviranno delle foto delle alghe per confermare che siano BBA. Per postarle ti basterà cliccare sul tasto "aggiungi file" che trovi in basso.
Questi utenti hanno ringraziato Matias per il messaggio:
RaffaeleCH1970 (22/11/2021, 23:36)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Moderatore

Aiuto Alghe (BBA???)

Messaggio di Topo » 22/11/2021, 6:50

Ciao spostato in alghe, mi accodo alle richieste sopra :)
Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio:
RaffaeleCH1970 (22/11/2021, 23:36)

RaffaeleCH1970
star3

Aiuto Alghe (BBA???)

Messaggio di RaffaeleCH1970 » 22/11/2021, 22:47

Attuale Stato dell‘acquario

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi: