Aiuto alghe e valori

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
Kriss
star3

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Kriss » 16/08/2024, 19:04

Ok,  non so se ho capito bene ma in sostanza dovrei fare altri cambi da 50% dem e 50% mia, di quanto questa volta? Gli ultimi due sono stati del 15%, questi uguale ?

Rindez ha scritto:
15/08/2024, 17:25
La.cosa limitante è Il magnesio che sei scarso sia adesso(KH e GH uguali) che nella tua acqua di rete.
Quindi dovrai provvedere in tal senso integrandolo.

Quindi è il magnesio il problema? In caso come dovrei integrarlo e cosa dovrei usare per farlo? Solfato di magnesio?

Posted with AF APP

Rindez
Moderatore

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Rindez » 16/08/2024, 19:11

In questo periodo di caldo disumano...un problema enorme è sempre la temperatura purtroppo...le mie vasche stanno tutte tribolando avendo betta che odiano il vento​ :(( .
L'unica che sta bene è quella dove posso permettermi di sventolare e abbassare la temperatura.
Però nel tuo caso il magnesio è sicuramente una cosa che limita la crescita delle piante...visto che sei scarsissimo.
Si il solfato di magnesio va benissimo.

Aggiunto dopo 36 secondi:
Hai un post aperto in fertilizzazione?

Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi:
Aspetta ho letto male....

Aggiunto dopo 44 secondi:
Di magnesio la tua acqua di rete un pò ne ha...non tantissimo ma ne ha..

Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
L'unica sfortuna è che dovresti cambiarne parecchia di acqua e alzeresti anche il sodio...e in un periodo di caldo troppi cambi non aiutano con le alghe...
Fossi in te farei altri due cambi del 30 % sul totale vasca al 50% distanziati di 3/4 giorni e aspetterei che cali il caldo.
Poi se non hai un post in fertilizzazione ti conviene aprirlo e chiedere di aiutarti.
Gli posti i valori della vasca dopo i cambi...e quelli della.tua acqua di rete e chiedi di consigliarti.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Kriss
star3

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Kriss » 16/08/2024, 20:13

Ok, quindi faccio due cambi de 30% sul totale sempre metà demi e metà rubinetto distanziati di qualche giorno, se riesco ad aggiustare i valori apro poi un post in fertilizzazione e mi faccio aiutare per le piante, giusto?

Rindez ha scritto:
16/08/2024, 19:22
cambi del 30 %

Intendi però due cambi del 30% ciascuno o sempre due del 15% ?

Posted with AF APP

Rindez
Moderatore

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Rindez » 17/08/2024, 6:33

Ciao,
30 ciascuno.
Compila anche il tuo profilo, più dettagliato possibile...così chi ti consiglia è agevolato e non deve scorrere più volte il post per avere i dati utili.​ :-bd

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Kriss
star3

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Kriss » 19/09/2024, 9:37

Ciao @Rindez, domani farò di nuovo i test ma purtroppo dopo gli altri due cambi KH e GH si sono alzati solo di circa un punto. A questo punto non so cosa pensare, le piante sono bloccate e le alghe hanno ricominciato a crescere più velocemente. A questo punto cosa posso fare? L' unica cosa che mi viene in mente è di utilizzare il solfato di magnesio. 
Comunque questo era solo per aggiornarti quindi scusa se ho omesso informazioni o sono stato poco chiaro, in caso chiedi pure.

Posted with AF APP

Kriss
star3

Aiuto alghe e valori

Messaggio di Kriss » 23/09/2024, 8:02

@Rindez   , ci sei?​ :)

Posted with AF APP

Rispondi