Prima della terapia i valori erano:
NO3 50
GH 7
KH 5
pH 7,7
PO4 0,75
EC 367
I valori di oggi sono:
NO3 100
GH 8
KH 5
pH 6,8
PO4 0,1
EC 392
Come posso procedere adesso?

Ti consiglio di far un cambio, sai perché?fabmor ha scritto:Due giorni fa ho sifonato il fondo rimuovendo tutto ma non ho fatto alcun cambio d'acqua.
Secondo me son cyclops, si muovono a scatti?fabmor ha scritto:Ho notato inoltre un brulicare di forme di vita minuscole che avevo già visto quando avevo messo in maturazione l'acquario. Sembrano naupli di artemia ma non lo sono di sicuro
Aspira i residui di ciano con il sifone o rimuovili manualmente. Il tennellum ne ha qualcuno.fabmor ha scritto:Come posso procedere adesso?
Sì ma si devono riprendere.. Lasciale fare con calma.fabmor ha scritto:aspettato a fare cambi primo perchè aspettavo un vostro consiglio , secondo perchè avevo spostato tutti i pesci nell'altra vasca e ho pensato che le piante potessero giovare di tutto quell'azoto!
Piante o acqua di altri acquarifabmor ha scritto:guardati un po' meglio e in effetti potrebbero proprio essere cyclops! Ma come hanno fatto ad arrivare e a moltiplicarsi così?
Io parlavo di quelle in vasca, se vuoi aggiungerne fai pure. Ma quelle in vasca son prese malino, se le metti a galleggiare si riprendono primafabmor ha scritto:Procedo allora con un'altra aspirata e vedo di rimuovere quello che vedo.
Prima di iniziare avevo allestito una microvasca con un po' di piante di scorta e che sono tutte in buona salute. E' meglio metterne altre a galleggiare quindi?
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti