Aiuto! Cianobatteri?
- Dan89
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
No mi sa che sono polverose, nel senso mettendoci il dito sopra mi si è colorato di verde (di solito con i ciano si ha un'altro effetto)
Stavo pensando di arrivare a 10 giorni e poi togliere le coperture, dovrebbero essere sufficienti per aver eliminato tutti i ciano lì sotto, potrebbe andare bene?
Stavo pensando di arrivare a 10 giorni e poi togliere le coperture, dovrebbero essere sufficienti per aver eliminato tutti i ciano lì sotto, potrebbe andare bene?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Eccesso di OE? 
Credo di si..però se hai la possibilità dai una sbirciata.

Credo di si..però se hai la possibilità dai una sbirciata.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Dan89
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Scoprirò solo un ramo per vedere com'è la situazione 
Domanda: stavo pensado di inserire il myriophillum mattogrossense anche per alleopatia con i ciano, pensate che possa aiutare?

Domanda: stavo pensado di inserire il myriophillum mattogrossense anche per alleopatia con i ciano, pensate che possa aiutare?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Certo che può aiutare. 
Devi però mantenerlo bello in forma e dargli tempo..non pensare di inserirlo e dopo una settimana vedere i ciano sparire.

Devi però mantenerlo bello in forma e dargli tempo..non pensare di inserirlo e dopo una settimana vedere i ciano sparire.

- Dan89
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Ho tolto la copertura da un rametto, questo è il risultato....Staghorn rosse (morte presumo) e ciano ancora lì, intonsi :s
La cosa mi inquieta...Possibile che sia passata una minima quantità di luce sufficiente a tenerli in vita?
La cosa mi inquieta...Possibile che sia passata una minima quantità di luce sufficiente a tenerli in vita?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Sono belli resistenti. 
Non riesci a dare una botta di acqua ossigenata prima di ricoprire?

Non riesci a dare una botta di acqua ossigenata prima di ricoprire?

- Dan89
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
L'acqua ossigenata l'avevo spruzzata senza effetto per 5 giorni all'inizio, posso provare a spruzzarlo sotto le buste e vedere se aiuta :/
In alternativa penserei al chemiclean, non che la situazione sia critica, ma non mi fa stare super tranquillo averli così sui rami...
In alternativa penserei al chemiclean, non che la situazione sia critica, ma non mi fa stare super tranquillo averli così sui rami...
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Finché stanno li secondo me sono pure belli. 
Prova a spruzzare dentro la busta e poi lascia ancora coperto.. Vediamo tra qualche giorno...

Prova a spruzzare dentro la busta e poi lascia ancora coperto.. Vediamo tra qualche giorno...

- Dan89
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
MI sta venendo il dubbio, ma l'acqua deve essere cambiata ogni volta che metto acqua ossigenata? :|
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto! Cianobatteri?
Dipende da quanti ne "ossigeni".
Se sono tanti morendo rilasciano nutrienti che, se non sfruttati dalle piante, potrebbero favorire quelli rimasti.
Se sono tanti morendo rilasciano nutrienti che, se non sfruttati dalle piante, potrebbero favorire quelli rimasti.