Ho da circa 20 giorni tolto tutta l’egeria che avevo nell’acquario avviato da boh… forse 2 anni, che ospita una colonia di endler e piantumato con nuove piante.
I motivi del cambio :
- infestazione di alghe…anche l’egeria non le batteva
- mi ero stufata di vedere quell’acquario così brutto
- non potendo cambiare popolazione ne mettere l’11 acquario a casa ho pensato che potevo divertirmi così
Quindi ho piantumato con un po’ di tutto e di più tra cui rosse e piante a crescita rapida, cercato di evitare allopatie tra le piante nuove, messo la CO2, messo la lampada chihiros pro 90 da una settimana (pearling finalmente!), fondo inerte era quello di prima, acqua è quella di rubinetto dove l’ultimo cambio forse è 1 anno fa (non ricordo), i rabocchi li faccio con acqua di rubinetto di roma di solito ma da una settimana rabboccò con acqua demineralizzata dell’eurospin. Ho aggiunto pastiglie di fondo Ada e visto che avevo i fertilizzanti Ada a casa sto dando quelli in colonna 4 giorni a settimana con 70% della dose consigliata giornaliera.
I valori della vasca sono
pH 7
KH 7
GH 11
NO3- praticamente assenti
PO43- praticamente assenti
Fe praticamente assente
Fatto sta che anche se ho cambiato tutte le piante, cercato di togliere l’alga…beh l’alga c’è ancora e non ne vuole sapere di lasciarmi in pace. Aiuto …. Help

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Foto di prima :
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Foto acquario ad oggi: