Acquario avviato da un mese e mezzo, modello juwel lido 120, pH 6.5 KH 5, somministrazione di CO2 tramite impianto con valvola e temporizzatore (attualmente somministro solo quando durante il foro periodo).
Filtro ho un Tetra ex 800 plus (esterno)Sono un neofita e ho visto manifestarsi le alghe durante la maturazione prima le diatomae e dopo le filamentose ( come deve essere) ho aumentato il foro periodo gradualmente ma penso di essermi fatto prendere la mano ( ho la plafoniera LED della juwel con il controller e con gli effetti Alba e tramonto ho aumentato troppo la luce).
Adesso ho impostato 8 h di luce + 1 rispettivamente per effetto Alba e tramonto.
Attuale popolazione 5/6 Caridina ( ne ho inserite sedici, poi alcune ne le sono giocate con una sbagliata regolazione della CO2, alla quale ho risolto).
5 tetra imperatori (palmieri) che intendo raddoppiare appena capisco come affrontare queste alghe.
Lumache del genere physia, inutile dire che non le ho contate
Per ora, come da foto, mi sono comparse solo sulla pianta in oggetto, che è a diretto contatto con la luce.
Allego anche qualche foto dell’acquario per darvi un’idea.
Aiutatemi per favore, per mia fortuna, vorrei evitare, ma le piante sono ancora ancorate solo con filo di nylon, quindi nel caso in cui fosse necessario trattarle fuori acquario non avrei troppe difficoltà, vorrei evitare solo perché finalmente iniziano ad ancorare
Ma piuttosto che mettere a rischio altro, non ci penserei due volte!
Grazie e perfavore sotto con consigli/ rimproveri!